1600 metri. Hyde Stakes (Listed Race) (Class 1) (3yo+). Sono 9 i cavalli al via su terreno standard verso il lento (Polytrack).
Roi De France è il netto favorito della corsa, dopo che ha vinto il 20/11/’24 su questo tracciato un Hp Classe 2 in bello stile. Al centro del gruppo dei 14 cavalli al via, allora, si è mosso ai 400 finali ed ai 200 è emerso in modo energico.
L’avversario che il betting inglese gli pone come più aggressivo ed interessante è Poker Face, un Fastner Rock caratteriale, con mamma da Galileo. Ultima sua uscita il 19/10/’24 ad Ascot in un G1 (Queen Elizabeth II Stakes) dove è finito 12° (ultimo).
Non cambia di molto anche il palmares degli altri attesi sul podio per il betting inglese, Dear My Friend (np di recente), Flight Plan (9° all’ultima uscita) ed Holloway Boy (np nel Balmoral hp del 19/10/’24). Certo, scendono tutti di categoria, ma la carta li vede lontani del figlio di Sea The Stars trained John & Thady Gosden che sono una garanzia molto spesso come trainers.
Il campo si completa con:
Popmaster, un Gutaifan che è secondo di Roi De France il 20/11/’24 ad una incollatura;
Alshinfarah, che annovera tre uscite interessanti dove per due volte ha vinto, rivede la pista dal 7 settembre ’24 dove è terza correndo bene;
Whitecombe Rockstar, Josephin Gordon in sella e Keiran Burke trainer con Samuel Colt che ha Sean Levay on board, sembrano essere i due outsiders designati.
Dato per scontato il campo come definitvo, in effetti Roi De France si merita l’ 1.50 di quota rispetto al 6.00 di Poker Face, come dice il betting inglese, ma non ci stupiremmo di vedere una sorpresa sul podio.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata