Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: GENOA – TORINO | SABATO 7 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: GENOA – TORINO | SABATO 7 DICEMBRE 2024

Premier League, Bournemouth West Ham

Sabato 7 dicembre (calcio d’inizio alle 15:00) si gioca la 15^ giornata di Serie A tra Genoa e Torino. L’1 proposto a 2.50, l’X a 3, il 2 a 3.05.

IL PRONOSTICO DI GENOA – TORINO | SERIE A – 07/12/2024

Il Genoa conquista una vittoria cruciale sul campo dell’Udinese, imponendosi con un netto 0-2 che consolida il momento positivo della squadra ligure. Questo successo rappresenta il quarto risultato utile consecutivo per il Grifone, che sale al quattordicesimo posto in classifica, portandosi a tre punti di distanza dalla zona retrocessione. Una boccata d’ossigeno importante per il club, che continua a prendere punti preziosi in ottica salvezza. Situazione opposta per il Torino, che incassa la settima sconfitta stagionale, soccombendo in casa contro la capolista. La crisi della formazione guidata da Vanoli si aggrava ulteriormente, con una nuova battuta d’arresto che sancisce l’aggancio del Parma in undicesima posizione. Il periodo nero dei granata sembra non trovare fine, alimentando preoccupazioni tra i tifosi e la dirigenza.

COME SI PRESENTA IL GENOA

Il Genoa conquista una vittoria cruciale a Udine, sfruttando l’espulsione di Touré nei minuti iniziali per indirizzare il match a proprio favore. I rossoblù sbloccano il risultato con Pinamonti nel primo tempo e chiudono i conti nella ripresa, ottenendo tre punti fondamentali per la classifica. Ora la squadra si prepara per il prossimo impegno contro il Torino, cercando il primo successo casalingo della stagione. Pinamonti sarà il punto di riferimento offensivo, supportato sulle fasce da Miretti e Zanoli. La regia del centrocampo sarà affidata a Badelj, con Frendrup e Thorsby a completare la mediana.

COME ARRIVA IL TORINO

Il Torino lotta contro il Napoli, ma alla fine deve arrendersi alla capolista. I granata rimangono in partita fino al novantesimo, ma faticano a creare occasioni da gol e mancano di concretezza nelle poche opportunità avute, come quelle capitate ad Adams e Coco nel primo tempo. Per il prossimo impegno a Marassi, il Torino schiererà un tandem offensivo composto da Adams e Sanabria. A centrocampo, Ricci guiderà le operazioni affiancato da Gineitis e Vlasic, quest’ultimo in vantaggio su Linetty. Sulle fasce laterali agiranno Pedersen e Lazaro, pronti a dare equilibrio e supporto sia in fase difensiva che offensiva.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GENOA – TORINO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Genoa con l’1 a 2.50, l’X a 3, il 2 a 3.05. GoldBet fissa l’1 a 2.43, l’X a 3.10 e il 2 a 3.10. PlanetWin invece banca l’1 a 2.45, l’X a 3.05 e il 2 a 3.13.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Il match tra Genoa e Torino sarà visibile in streaming su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vogliacco, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Vieira.

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Ricci, Gineitis, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.