Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: GIRONA – REAL MADRID | SABATO 7 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: GIRONA – REAL MADRID | SABATO 7 DICEMBRE 2024

Liga: Bilbao-Getafe

Sabato 7 dicembre al « Montilivi» di Girona (calcio d’inizio alle 21) si disputerà l’incontro di calcio fra il Girona e il Real Madrid, valevole per la sedicesima giornata della Liga spagnola.

Favorita per la vittoria è la formazione ospite.

IL PRONOSTICO DI GIRONA – REAL MADRID LIGA – 7/12/2024

A distanza di tre giorni il Real Madrid tornerà in campo, nella sedicesima giornata della Liga per affrontare, in trasferta, il Girona. Sabato 7 dicembre alle 21, infatti, la formazione catalana riceverà i blancos.
I padroni di casa, non stanno ripetendo la stagione appena trascorsa, ma si trovano in una buona posizione di classifica, ad un passo dalla zona Europa. Girona ottavo con 22 punti a due lunghezze dal Maiorca sesto.
Il Real, dal canto suo, è uscito sconfitto dall’anticipo della diciannovesima giornata, disputato mercoledì scorso al «San Mames» di Bilbao, che ha permesso al Barcellona, vittorioso a Maiorca, di riportarsi a +4 sulla squadra di Carlo Ancelotti che, però, deve recuperare una partita.

Per i bookmakers il Real Madrid è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL GIRONA

Che ripetere la stagione da poco conclusa non fosse semplice era chiaro sin dall’estate. Aver ceduto i pezzi pregiati avrebbe giocoforza influenzato le prestazioni e, quindi, i risultati di quest’anno. L’inizio, infatti, non è stato semplice, ma il Girona dell’ultimo mese sembra aver recuperato forze ed energie per affrontare il resto della stagione con maggiore entusiasmo. La squadra di mister Michel è reduce da quattro risultati utili consecutivi in campionato, tre vittorie e un pareggio, che ne hanno accelerato la rincorsa verso i quartieri altri, mentre lo scorso mercoledì è arrivato lo stop, dopo i rigori, nei trentaduesimi di Coppa del Re, sul campo del Lognones.

COME ARRIVA IL REAL MADRID

Il Real Madrid punta a rialzarsi dopo la sconfitta di mercoledì a Bilbao, nell’anticipo della diciannovesima giornata della Liga, contro i baschi, quarti in classifica e con il morale alle stelle. La lotta per il titolo è totalmente riaperta, poiché il Barcellona dista quattro lunghezze, ma Bellingham e compagni devono recuperare una partita.
Il tecnico dei blancos, Carlo Ancelotti, per la gara contro i catalani dovrà fare ancora a meno di diversi elementi indisponibili, quali Vinicius Junior che rimane ancora ai box insieme con Camavinga, Alaba oltre ai lungodegenti Carvajal e Militao.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GIRONA – REAL MADRID

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Real Madrid, la cui vittoria (2) è bancata a 1.70, il successo del Girona (1) si trova a lavagna a 4.50, mentre il pareggio (X) vale 3.90 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.55, la NOGOAL è bancata a 2.30.

PlanetWin propone il 2 a 1.68, Snai e BWin a 1.70.

DOVE VEDERE GIRONA – REAL MADRID IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Girona e il Real Madrid, in programma alle 21 di sabato 7 dicembre, valevole per la sedicesima giornata in Liga spagnola, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; Alejandro Frances, David Lopez, Krejci, Miguel Gutierrez; Ivan Martin, Oriol Romeu; Bryan Gil, Van de Beek, Danjuma; Miovski. All. Michel.

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Lucas Vazquez, Raul Asencio, Rudiger, Mendy; Tchouameni Fede Valverde, Dani Ceballos; Bellingham; Rodrygo, Mbappe. All. Ancelotti.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.