Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: JUVENTUS – BOLOGNA | SABATO 7 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: JUVENTUS – BOLOGNA | SABATO 7 DICEMBRE 2024

Serie A: Juventus

Sabato 7 dicembre, alle ore 18, in occasione della 15^ giornata della Serie A, Thiago Motta sfida il suo passato: a Torino, infatti, andrà in scena il match tra Juventus e Bologna, una sfida che promette scintille e che peserà molto per gli equilibri nella parte alta della classifica.

Favorita per la vittoria è la formazione bianconera.

IL PRONOSTICO DI JUVENTUS – BOLOGNA SERIE A – 7/12/2024

La sfida di sabato allo Stadium rappresenta uno dei match più interessanti del 15° turno. A sfidarsi sono la sesta e l’ottava della classifica. La Juventus di Thiago Motta mira a rilanciarsi per tenere vive le speranze di aggancio in zona Scudetto. Il Bologna di Italiano, che al momento ha lo stesso punteggio della scorsa stagione con Motta in panchina, vuole scalare posizioni per confermare la sua competitività in zona Champions.

Per i bookmakers la Juventus è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA JUVENTUS

La Juventus di Thiago Motta si trova leggermente in ritardo rispetto al gruppo di testa, ma la situazione resta ampiamente recuperabile: il divario tra la Juventus e il Napoli capolista, infatti, è di soli 6 punti. La squadra piemontese è reduce da un pareggio in trasferta a Lecce, un risultato che non soddisfa le ambizioni juventine. La formazione bianconera è chiamata a una prestazione convincente, sia sul piano del gioco che su quello del risultato. C’è però da sottolineare che il tecnico italo-brasiliano ha dovuto fare i conti con numerose assenze, che hanno privato la squadra di alcune delle sue pedine fondamentali. In vista del prossimo impegno, le uniche note positive sul fronte degli infortuni riguardano i possibili recuperi di Vlahovic e Adzic. Tuttavia, è più probabile che l’attaccante serbo venga impiegato a gara in corso, piuttosto che schierato dal primo minuto. Gli altri indisponibili – Savona, McKennie, Nico Gonzalez e Douglas Luiz – potrebbero invece tornare a disposizione per la sfida contro il Venezia.

COME ARRIVA IL BOLOGNA

Il Bologna arriva al match di Torino forte di due vittorie consecutive nell’ultima settimana. Dapprima il 3-0 rifilato al Venezia nell’ultima giornata di campionato; a seguire il 4-0 imposto al Monza negli ottavi di finale di Coppa Italia. Sotto la guida di Vincenzo Italiano i felsinei stanno trovando nuovi equilibri e riacquisendo la sicurezza mancata nelle prime giornate di campionato. Sin qui il percorso appare in crescita. Unica nota stonata dalle parti della città emiliana è data dal deludente percorso in Champions League, che vede i rossoblù in grave difficoltà.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI JUVENTUS – BOLOGNA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Juventus, la cui vittoria (1) è bancata a 1.68, il successo del Bologna (2) si trova a lavagna a 5.60, mentre il pareggio (X) vale 3.55 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.10, la NOGOAL è bancata a 1.65.

Eurobet, Planetwin e Snai propongono l’1 a 1.67, Bwin, Bet365, Betsson e William Hill a 1.70.

DOVE VEDERE JUVENTUS – BOLOGNA IN TV E STREAMING

Il match di Serie A tra Juventus e Bologna sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Dominguez, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.