Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SHAKHTAR – BAYERN MONACO | MARTEDÌ 10 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SHAKHTAR – BAYERN MONACO | MARTEDÌ 10 DICEMBRE 2024

Pallone da calcio illuminato

Martedì 10 dicembre presso l’«Arena AufSchalke» di Gelsenkirchen (calcio d’inizio alle 21) si disputerà l’incontro di calcio fra lo Shakhtar Donetsk e il Bayern Monaco, valevole per la sesta giornata della fase campionato di Champions League.
Nettamente favoriti, per i bookmakers, sono gli ospiti.

IL PRONOSTICO DI SHAKHTAR – BAYERN MONACO CHAMPIONS LEAGUE – 10/12/2024

Si giocano gli incontri valevoli per la sesta giornata della fase campionato di Champions.
Nel terzultimo atto della League Phase, martedì 10 dicembre alle 21, all’«Arena AufSchalke» di Gelsenkirchen si troveranno di fronte lo Shakhtar Donetsk e il Bayern Monaco. I padroni di casa si trovano nella zona rossa della classifica con 4 punti e sono a rischio eliminazione diretta, mentre il Bayern Monaco con 9 punti si trova nel gruppo delle formazioni che, attualmente, disputerebbero i playoff (i sedicesimi di finale), ma i bavaresi hanno tutte le carte in regola per agganciare l’ottava posizione (distante appena un punto) che permette di staccare il pass direttamente per gli ottavi di finale.
Sono due i precedenti fra i due club. Shakhtar e Bayern si trovarono di fronte nell’edizione 2014-2015 di Champions. Dopo lo 0 a 0 dell’andata, il Bayern s’impose per 7 a o davanti ai propri tifosi accedendo ai quarti di finale.
Ampiamente favorito per i bookmakers è il Bayern Monaco.

COME SI PRESENTA LO SHAKHTAR

Lo Shakhtar Donetsk, come detto, rischia l’eliminazione dalla Champions League. La formazione allenata da mister Pusic, sino al momento, ha vinto un solo incontro in questa fase di Champions (successo per 2 a 1 nei confronti dello Young Boys), pareggiando in un’altra circostanza (0 a 0 al Dall’Ara di Bologna), per il resto tre battute d’arresto che ne stanno pregiudicando l’ammissione ai playoff. La gara contro i baveresi, per il team ucraino, quindi, è di vitale importanze. Un successo, infatti, rilancerebbe le ambizioni in ottica qualificazione, mentre un altro ko potrebbe far riporre nel cassetto i sogni di gloria.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco, dal canto suo, si trova in una posizione in cui non può concedersi pause o distrazioni. I bavaresi se vogliono agganciare il treno che porta dritto agli ottavi di finale debbono provare a sbancare Gelsenkirchen, altrimenti il percorso verso gli ottavi potrebbe diventare più difficile. I 9 punti conquistati sino ad oggi sono frutto delle vittorie nei confronti di Dynamo Zagabria (addirittura 9 a 2), Benfica e Psg, tutti i successi davanti al pubblico di casa, mentre in trasferta sono arrivate le sconfitte contro Aston Villa e Barcellona.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SHAKHTAR – BAYERN

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Bayern Monaco, la cui vittoria (2) è bancata a 1.13, il successo dello Shakhtar Donetsk (1) si trova a lavagna a 16, mentre il pareggio (X) vale 9 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.10, la NOGOAL è bancata a 1.65.

WilliamHill propone il 2 a 1.12, Snai, PlanetWin e GolBet a 1.13.

DOVE VEDERE SHAKHTAR – BAYERN IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra lo Shakhtar Donetsk e il Bayern Monaco, in programma alle 21 di martedì 10 dicembre, valevole per la sesta giornata della fase campionato di Champions League, sarà trasmesso in diretta sui canali SKY. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW TV.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Riznyk; Konoplia, Bondar, Matviienko, Azarovi; Kryskiv; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Kevin; Sikan. Allenatore: Pusic.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim Min-Jae, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Kane. All. Kompany.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.