Home > altro > PROBABILI FORMAZIONI| BENFICA-BOLOGNA| 11 DICEMBRE CHAMPIONS LEAGUE

PROBABILI FORMAZIONI| BENFICA-BOLOGNA| 11 DICEMBRE CHAMPIONS LEAGUE

Come Funzionano e Quali sono i tipi di Gironi

PRONOSTICO BENFICA-BOLOGNA| 11 DICEMBRE CHAMPIONS LEAGUE

Il Benfica, in corsa per la qualificazione automatica agli ottavi di Champions League, affronta il Bologna, ancora senza vittorie, mercoledì a Lisbona. Le “Aquile” puntano a un piazzamento tra le prime otto, mentre il Bologna è a cinque punti dai posti playoff dopo la sconfitta con il Lille.

COME ARRIVA IL BENFICA

Il Benfica, in grande forma sotto la guida di Bruno Lage, ha vinto 11 partite consecutive in ambito nazionale ed è imbattuto da 14 gare. Dopo il successo in extremis per 3-2 contro il Monaco, è salito a nove punti nella fase a gironi di Champions League e punta a garantirsi almeno un posto nei playoff. Tuttavia, la squadra ha faticato in casa in Europa, vincendo solo una delle ultime sei gare. Una vittoria mercoledì sarebbe decisiva per consolidare la posizione in Champions.

COME ARRIVA IL BOLOGNA

Il Bologna, al debutto in Champions League, ha avuto un percorso difficile nella fase a gironi, con quattro sconfitte e un solo gol segnato da Jhon Lucumí, che si è distinto anche in difesa. Nonostante 41 tentativi, la squadra non ha ancora segnato su azione e rischia un record negativo nelle trasferte europee. In Serie A, il Bologna è risalito all’ottavo posto dopo un inizio complicato, ma sabato ha sprecato un doppio vantaggio contro la Juventus, pareggiando 2-2 al 92°. Ora è obbligato a vincere tutte le partite rimanenti in Europa e a migliorare in zona gol per sperare nella qualificazione.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Benfica e Bologna sarà una esclusiva Sky. La gara sarà trasmessa sui canali SKY SPORT ARENA e SKY SPORT (canale 253).

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag danno come favorito il Benfica a 1.55. L’X è dato a 4.25 e il 2 a 5.65. Planetwin banca l’1 a 1.53, Snai a 1.55.

PROBABILI FORMAZIONI

Benfic: Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Luis, Kokcu; Di Maria, Pavlidis, Akturkoglu

Bologna: Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Ferguson, Dominguez; Castro