Home > altro > PROBABILI FORMAZIONI: OLYMPIACOS – TWENTE | GIOVEDI’ 12 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: OLYMPIACOS – TWENTE | GIOVEDI’ 12 DICEMBRE 2024

Premier League, Bournemouth West Ham

Giovedì 12 dicembre (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca la 6^ giornata di Europa League tra Olympiacos e Twente. L’1 proposto a 1.75, l’X a 3.75, il 2 a 4.30.

IL PRONOSTICO DI OLYMPIACOS – TWENTE | EUROPA LEAGUE – 12/12/2024

Lo stadio Karaiskakis del Pireo farà da sfondo al confronto della sesta giornata della fase a gironi di Europa League, che vedrà l’Olympiacos opporsi al Twente. La squadra greca, reduce da uno 0-0 ottenuto in trasferta, punta a sfruttare il fattore campo per avvicinarsi alle posizioni di vertice del girone e mantenere vive le speranze di qualificazione. Dall’altro lato, il Twente arriva a questo appuntamento dopo aver incassato la seconda sconfitta nel torneo, un amaro 1-0 casalingo contro l’Union SG, che ha complicato il cammino europeo degli olandesi. Entrambe le squadre sono dunque chiamate a dare il massimo per ottenere un risultato cruciale in ottica classifica.

COME SI PRESENTA L’OLYMPIACOS

Secondo pareggio consecutivo in Europa League per l’Olympiacos, bloccato sullo 0-0 nella trasferta contro la Steaua. Questo risultato lascia i greci al 14º posto in classifica, un piazzamento che impone alla squadra un cambio di marcia nelle prossime partite per mantenere vive le ambizioni europee. Nel frattempo, in campionato, l’Olympiacos ha ritrovato slancio con una netta vittoria per 3-0 contro il Volos Neos. Per il prossimo impegno europeo contro il Twente, il tecnico si affida al modulo 4-5-1. In attacco spazio a El Kaabi come unica punta, supportato sulle fasce da Mouzakitis e Masouras. In difesa, Restos e Pirola formeranno la coppia centrale, mentre la squadra dovrà fare a meno degli indisponibili Carmo, Yaremchuk e Yazici.

COME ARRIVA IL TWENTE

Prestazione deludente per il Twente nell’ultima gara di Europa League, conclusa con una sconfitta per 1-0 contro l’Union SG. Questo risultato fa scivolare la squadra al 29º posto in classifica, fuori dalla zona playoff, evidenziando la necessità di un immediato cambio di marcia. Gli olandesi, che finora hanno realizzato appena quattro reti nella competizione, cercheranno il riscatto nel prossimo impegno contro l’Olympiacos, con l’obiettivo di centrare la prima vittoria e rilanciare le proprie ambizioni europee. Tuttavia, la squadra arriva a questa sfida reduce da una pesante battuta d’arresto in campionato: ovvero un 6-1 inflitto dal PSV. Per l’incontro con i greci, il Twente si presenterà con un 4-5-1 in cui Lammers sarà l’unico riferimento offensivo. In difesa, la coppia centrale sarà composta da Hilgers e Van Hoorenbeeck, mentre Tyton avrà un’opportunità tra i pali. La squadra dovrà fare a meno degli indisponibili Taha, Unnerstall e van Wolfswinkel.
 CLE QUOTE DAGLI ANALISTI DI OLYMPIAKOS – TWENTE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Olympiacos con l’1 a 1.75, l’X a 3.75, il 2 a 4.30. PlanetWin fissa l’1 a 1.75, l’X a 3.70 e il 2 a 4.25. SNAI invece banca l’1 a 1.75, l’X a 3.70 e il 2 a 4.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

La partita tra Olympiacos e Twente sarà visibile su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Olympiacos F.C. (4-5-1): Tzolakis; Costinha, Restos, Pirola, Ortega; Mouzakitis, Garcia, Willian, Kostoulas, Masouras; El Kaabi. All: Mendilibar.

FC Twente (4-5-1): Tyton; Regeer, Hilgers, Van Hoorenbeeck, Salah-Eddine; Besselink, Vlap, Rots, Steijn, Van Bergen; Lammers. All: Oosting.