Corsa 1. 3700 metri, steeple-chase per femmine di 3 anni.
Molto aperta questa condizionata che potrebbe andare a KADOVER (2), vincitrice convincente durante la sua uscita sugli ostacoli a La Teste, prima di superare anche gli odierni grandi ostacoli di Cagnes. Nata per saltare, LA VANILLE (7) va seguita con attenzione fin dai suoi primi passi sui grandi ostacoli. Scherzando in questa specialità recentemente a Fontainebleau, PRIVATE JOKE (3) può unirsi alla lotta per la vittoria. Ben posizionata al peso, LIGHT OF STAR (8) è una cavalla interessante da tenere d’occhio.
Corsa 2. 3300 metri, corsa siepi per maschi interi e castroni di 3 anni.
Piacevolissimo terzo su questo percorso per il suo debutto sugli ostacoli, CITY OF GOLD (5) è un serio candidato alla vittoria. Quarto non lontano dal sopra citato favorito, di recente, OCEANO NOX (7) potrebbe ancora una volta giustificare la stima del suo allenatore. Dipende da un trainer che ha gli effettivi in ottima forma, LOULOU BERE (8), che è stato battuto solo al momento della sua caduta nella corsa di riferimento. Anche ILLAHO (3) può riscattarsi con valore RPR 59 – il più alto del lotto.
Corsa 3. 3800 metri, steeple-chase per 5yo+.
GREYM (9) ha trovato rapidamente il suo equilibrio sugli ostacoli dopo una grande carriera in piano. Molto piacevole su questo percorso per il suo debutto sugli ostacoli, potrà sfruttare il suo vantaggio al peso su KAMYADOR (1), previsto in forma per il suo ritorno a Cagnes. Un nuovo arrivato nel contesto, JOUR POLAIRE (2) dovrebbe apprezzare questo percorso. GRAND DE THAIX (7) dipende da una scuderia di successo in Riviera. La seconda risorsa di Yannick Fouin, IAMASTAR (5) è un castrone da tenere d’occhio con valore RPR 62 – il più alto del lotto.
Corsa 4. 3300 metri, corsa siepi per femmine di 3 anni.
Dopo aver mostrato molta abilità in piano, KAMAKURA ONE (8) inizia sugli ostacoli con pretese subito da podio, per la prima volta sotto la guida di Hugo Mérien. Rappresentato da 3 soggetti al via, Joël Boisnard potrà contare su MISS RAFALE (6), che potrebbe aver fatto progressi dal suo convincente debutto. KUDAFUSHI (12) dipende da una scuderia abile durante questo meeting di Cagnes. MERI LILOU (10) e CARAJONES (2) possono riscattarsi, outsiders.
Corsa 5. 4000 metri, corsa siepi per 5yo+.
Mai vista finora in contesti di questo tipo, MESSI BLU (7) ha appena mostrato la sua buona recente forma qui e sarà avvantaggiata dall’allungamento della distanza. Rappresentato da 4 allievi, Mickaël Seror può rendere la vita difficile a tutti gli avversari oggi con GOLD FOR NIZZY (10), che recentemente ha scherzato a questo livello, ZINOA (12) è in cerca di riscatto e GOLD MOUNTAIN (3), di nuovo sugli ostacoli è attendibile. Con un successo a questo livello di competizione, INSPACE (6) è stato supplementato intelligentemente in questo evento.
Corsa 6. 3400 metri, corsa siepi per femmine di 4 e 5 anni.
FANDERIK (6) ha appena lasciato un’ottima impressione a Fontainebleau e dovrà essere seguito attentamente in vista del suo debutto a Cagnes. ZOYA (7) avrebbe recentemente preso parte alla lotta per il secondo posto se non fosse stata trascinata in una caduta dopo il penultimo ostacolo. La regolare KATE DES GENIEVRES (9) promette di essere competitiva, proprio come KLARINA (10), che non deve essere condannata troppo in fretta per la corsa sbagliata. KASBAH ROYALE (8) dovrebbe essere osservato attentamente, outsider di spessore.
Corsa 7. 3800 metri, hp per cavalli 4yo.
KING SAINT (2) non ha fatto sbavature per il suo debutto in hp a Cagnes e può mettere a segno il suo terzo successo consecutivo. Anche su questa pista ha avuto successo il talentuoso BLISSIMO (4) che ha convinto per i suoi primi passi sui grandi ostacoli. Il titolato WORTH A TEAM (1) è in appello dopo il suo mancato buon ritorno in Costa Azzurra. Molto a suo agio a Cagnes, GARIBALDI (3) dovrebbe rientrare con fiducia e stupire.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata