PRONOSTICO FIORENTINA-LASK| 12 DICEMBRE CONFERENCE LEAGUE
Fiorentina e LASK Linz si affrontano con obiettivi opposti nella prossima sfida di Conference League. I viola puntano a garantirsi un posto diretto alla fase a eliminazione diretta, grazie a una posizione favorevole in classifica. Al contrario, il LASK, ancora a secco di vittorie nella competizione, lotta per evitare l’eliminazione.
COME ARRIVA LA FIORENTINA
La Fiorentina ha vissuto un periodo intenso, segnato prima dalla vittoria per 3-2 contro il Pafos in Conference League, che ha rafforzato la sua posizione al sesto posto. In Serie A, la squadra ha continuato a dominare, raggiungendo un record storico di otto vittorie consecutive, incluso il trionfo contro il Cagliari. Tuttavia, il mese è stato anche segnato da momenti difficili, come il malore di Edoardo Bove durante la partita contro l’Inter e l’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Empoli ai rigori, con Kean che ha sbagliato un penalty decisivo. Nonostante tutto, i viola stanno affrontando la stagione con grande determinazione, superando i 30 punti per la prima volta a questo punto del campionato.
COME ARRIVA IL LASK
Il LASK Linz sta lottando duramente in Europa, con solo due punti in quattro partite nella fase a gironi dopo una sconfitta per 2-1 contro il Borac Banja Luka. In Bundesliga, il LASK sta affrontando un periodo di inconsistenza, essendo recentemente uscito sconfitto dal Wolfsberg, rimanendo così nella metà bassa della classifica. Con solo due partite rimaste, la squadra austriaca rischia di essere eliminata dalla Conference League senza possibilità di recupero.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Fiorentina vs LASK della Conference League sarà trasmessa in diretta in Italia su DAZN, che detiene i diritti esclusivi per la trasmissione di tutte le partite di Serie A, comprese quelle delle competizioni europee come la Conference League. Inoltre, è possibile seguire la partita anche tramite Sky e NOW TV, che offrono la copertura di alcune gare selezionate, comprese quelle delle competizioni europee.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di betflag danno come favorita la Viola a 1.37. L’X è dato a 5 mentre il 2 a 6.75. Snai banca l’1 a 1.35, mentre Bwin a 1.33.
PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina: Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Richardson, Mandragora; Ikone, Gudmundsson, Sottil; Kouame
LASK Linz: Jungwirth; Stojkovic, Ziereis, Smolcic, Bello; Talovierov, Bogarde; Flecker, Zulj, Berisha; Ljubicic