Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FRIBURGO – WOLFSBURG | VENERDI’ 13 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FRIBURGO – WOLFSBURG | VENERDI’ 13 NOVEMBRE 2024

Serie B, Sampdoria Cesena

Venerdì 13 dicembre (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca la 14^ giornata di Bundesliga tra Friburgo e Wolfsburg. L’1 proposto a 2.05, l’X a 3.50, il 2 a 3.40.

IL PRONOSTICO DI FRIBURGO – WOLFSBURG | BUNDESLIGA – 13/12/2024

Si alza il sipario sul weekend dei massimi campionati europei dopo la tre giorni vissuta tra Champions, Europa e Conference League. Per quanto riguarda la Bundesliga, si aprono le porte dell’Europa-Park Stadion di Friburgo. I bianconeri affrontano il Wolfsburg nella 14^ giornata di campionato. Una grande classica del calcio tedesco che, per i bookmakers, è una sfida da tripla. Tuttavia i favori del pronostici sono tutti per i padroni di casa a caccia dell’intera posta in palio. D’altronde è un match d’alta classifica considerando che le due squadre sono a pari merito a quota 21 punti insieme al Borussia Dortmund dopo aver mandato in archivio già tredici giornate.

COME SI PRESENTA IL FRIBURGO

Del trittico di squadre, citato in precedenza, a quota 21 il Friburgo è quella messa peggio per differenza reti. Totale equilibrio per i bianconeri con 17 goal fatti ed altrettanti subiti. Nelle ultime cinque uscite una sola sconfitta subita contro il Borussia Dortmund in maniera abbastanza netta considerando il punteggio di 4-0. Una batosta che, però, non ha lasciato il segno. Il Friburgo ha ripreso subito a fare punti : 3-1 sul Borussia Monchengladbach e l’1-1 in casa dell’Hoffenheim. La squadra scenderà in campo secondo un didattico 442 per esaltare i singoli. Il miglior marcatore è Doan con cinque reti, seguito dall’italiano Vincenzo Grifo. Quest’ultimo ha messo il suo zampino in dieci marcature: tre reti e ben sette assist che lo rendono un uomo chiave nello scacchiere dei padroni di casa. Due assist e due reti a testa anche per Adamu ed Holer.

COME ARRIVA IL WOLFSBURG

Rispetto agli avversari, il Wolfsburg viaggia su altri numeri nonostante i 21 punti. La squadra, in primo luogo, è in grande ascesa considerando che sta tenendo il passo di Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte nelle ultime settimane. Dopo il pareggio contro l’Augsburg per 1-1, sono arrivate quattro vittorie consecutive: 1-3 contro l’Heidenheim, 1-0 sull’Union Berlino, 1-5 blitz a Lipsia e il 4-3 pirotecnico contro il Mainz. Tantissimi goal realizzati che hanno portato il reparto offensivo a quota 29. Miglior marcatore Amoura con cinque goal e sei assist seguito da Tomas e Wind. Entrambe le squadre cercano i tre punti per puntare la zona Champions League ed il quarto posto.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FRIBURGO – WOLFSBURG

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Friburgo con l’1 a 2.05, il 2 a 3.40 mentre l’X moltiplica per 3.50. Planetwin propone l’1 a 2.10, l’X a 3.50 e il 2 a 3.40. Betway, infine, banca l’1 a 2.10, l’X a 3.60 e il 2 a 3.40.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Friburgo – Wolfsburg, valevole per la 14^ giornata di Bundesliga in programma venerdì 13 dicembre alle 20:30, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Friburgo (4-4-2): Atubolu; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Doan, Eggestein, Hofler, Osterhage; Holer, Gregoritsch. Allenatore: Schuster.

Wolfsburg (4-4-2): Grabara; Fischer, Vavro, Koulierakis, Maehle; Baku, Dardai, Arnold, Wimmer; Amoura, Tomas. Allenatore: Hasenhuttl.