Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: JUVENTUS – VENEZIA | SABATO 14 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: JUVENTUS – VENEZIA | SABATO 14 DICEMBRE 2024

Serie A: Juventus

Sabato 14 dicembre, alle ore 20:45, in occasione della 16^ giornata della Serie A la Juventus di Thiago Motta ospiterà allo “Stadium” il Venezia di Eusebio Di Francesco, squadra seriamente invischiata nella lotta per evitare la retrocessione. Per i bianconeri l’obiettivo è vincere per non perdere ulteriori punti rispetto alle prime della classe.

Favorita per la vittoria è la formazione torinese.

IL PRONOSTICO DI JUVENTUS – VENEZIA SERIE A – 14/12/2024

L’entusiasmo per la recente vittoria in Champions League contro il Manchester City guiderà la Juventus nel match del sabato di Serie A in programma domani. In Piemonte arriva il neopromosso Venezia, fanalino di coda del campionato con soli 9 punti all’attivo. I padroni di casa vogliono i tre punti per sognare ancora l’aggancio al vertice, i lagunari sperano nell’impresa.

Per i bookmakers la Juventus è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA JUVENTUS

Il successo della Juventus per 2-0 contro il Manchester City non solo rappresenta un passo fondamentale per la classifica di Champions League, ma ha anche riportato entusiasmo e fiducia nell’ambiente bianconero. La prestazione di prim’ordine di Yildiz è l’ennesima prova del suo enorme potenziale: il giovane turco continua a dimostrare di avere tutte le carte in regola per affermarsi come un talento di livello internazionale. Allo stesso modo, il ritorno al gol di Vlahovic non può che essere un segnale positivo. Sbloccare un attaccante in una partita così importante spesso rappresenta la scintilla per una ritrovata prolificità sotto porta. In mezzo al campo, la coppia Locatelli-Thuram ha brillato per equilibrio e solidità. I due hanno mostrato un’ottima intesa, risultando determinanti sia nella costruzione del gioco sia nel contenimento delle incursioni avversarie. Una combinazione che sembra destinata a diventare un punto di forza della squadra, ora chiamata al rilancio in campionato, dove i bianconeri sono distanziati di ben 7 lunghezze dalla capolista Atalanta.

COME ARRIVA IL VENEZIA

Il Venezia sta attraversando un momento di difficoltà nel campionato di Serie A, trovandosi all’ultimo posto in classifica dopo una serie di quattro sconfitte consecutive. Nonostante alcune buone prestazioni, come quelle contro Inter e Lecce, la squadra di Eusebio Di Francesco fatica a tradurre il gioco in punti, evidenziando problemi sia nella fase realizzativa sia in quella difensiva. L’attacco appare dipendente dai gol del bomber finlandese Joel Pohjanpalo, l’unico a garantire una certa continuità offensiva, mentre il reparto difensivo sta mostrando vulnerabilità significative. Di Francesco, però, sembra intenzionato a confermare buona parte della formazione delle ultime gare. A Torino i lagunari sono chiamati ad una grande impresa.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI JUVENTUS – VENEZIA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Juventus, la cui vittoria (1) è bancata a 1.30, il successo del Venezia (2) si trova a lavagna a 9.50, mentre il pareggio (X) vale 5.15 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.20, la NOGOAL è bancata a1.60.

Goldbet, Lottomatica, Planetwin e Snai propongono l’1 a 1.30, mentre Betsson a 1.34.

DOVE VEDERE JUVENTUS – VENEZIA IN TV E STREAMING

Il match di Serie A tra Juventus e Venezia sarà trasmesso sia su DAZN che su Sky.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Rouhi; Locatelli, Thuram; Conceição, McKennie, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.