Home > CAVALLI > (FRA) Deauville 14/12/2024: si intrecciano linee e forse si ribaltano… riunione per esperti di perizie

(FRA) Deauville 14/12/2024: si intrecciano linee e forse si ribaltano… riunione per esperti di perizie

deuaville

Corsa 1.

COSMIC FRONT (5) ha appena vinto con un certo margine, su una distanza più lunga. È stata logicamente penalizzata dal peso in seguito a questo risultato, ma sembra in grado di bissare il recente successo. EL TIGRE (13) cerca la sua corsa doc. In buona forma è VALKANA (10) che inizia in handicap con ambizioni interessanti. GALIGERA (8) darà nuovamente il suo valore di rating (RPR 32.5) ed è ben messa al peso con 55.5kg.

Corsa 2.

APOPHTEGME (12) è una scommessa interessante in questa categoria. Trova GOGO DU BREUIL (7), che lo ha appena dominato e piegato ma, in condizioni di peso più vantaggiose e può quindi approfittarne per prendersi la sua rivincita. FEE DU VIVIEN (2) è seconda su questo percorso durante la sua penultima uscita, attendibile. STRANGELOVE (8) è competitivo per i posti d’onore con T. Trullier in sella.

Corsa 3.

 

LA DOLOISE (4) ha appena lottato per la prima posizione su questo tracciato, perdendo di poco la vittoria il 20/11/2024. Trovò quel giorno BAHIA WARANA (5), MARINELLA (12) ed ENORA SENORA (13), versus le quali era in vantaggio quel giorno. Stiamo logicamente aspettando una sua conferma. Il peso massimo dell’evento, LEXOVIENNE (1), ha le dimensioni tecniche ed agonistiche giuste per l’impegno e può impensierire tutti i soggetti al via.

Corsa 4.

 

Le possibilità di soluzione della corsa sono numerose… TULIPA CHOPE (8) ha “tenuto bene la sua parte” al suo ritorno in pista al Prix Cérès. Deve fare progressi in questo senso però oggi per emergere. RAJINDRI (7) inizia sul territorio francese con ambizioni. BACK VEDI DAA (5) ha appena fatto bella figura per il suo rientro. BELLE ET GRISE (14) è arrivata terza in questo evento l’anno scorso, da non escludere.

Corsa 5.

 

Iscritta per vincere, AMANTA COVE (5) ritrova WUKOLINA (8), che l’aveva battuta il mese scorso, in condizioni di peso che potrebbero permetterle di pensare ad una rivincita. Dietro di loro la corsa è più aperta. FRENCH DIVA (9) è al suo meglio fisicamente ed agonisticamente. GIOTTO DES PLACHIS (10) è castrone che apprezza i lunghi percorsi ed oggi siamo sui 3400 metri da stayer.

Corsa 6.

 

Dopo una gara necessaria di rientro, DAR TOUNGI (1) deve mostrare progressi e tornare a buoni risultati come peraltro sa fare. MERKUR (4) ha appena sorpreso nel Prix Lyphard. Si attende la conferma da parte sua oggi in un contesto alla sua portata. Il ritorno di MON BEL CANTO (3) dovrebbe essere seguito subito dagli appassionati più attenti, in tale compagnia. MUHALIF (6) può sorprendere.

Corsa 7.

All’inizio del recente Critérium du Languedoc, JOUKOVKA (2) ha qui un compito più impegnativo. Non dovrebbe deludere comunque e competere per la vittoria. EURASIA (1) è nuova sulla distanza, ma la scorsa estate ha vinto sui 1400 metri da esordiente. ZOLIA (9) e YOUNG AND PROUD (3) rientrano nella categoria dei loro successi e quindi meritano credito ed attenzione.

Corsa 8.

 

LA DIVA D’ALBEN (13) è appena arrivata prima su questo tracciato. Corre ravvicinata tra le due corse, ma non dovrebbe deludere. MAX VERST (11) è una scommessa interessante in questo tipo di eventi. PREWITT (8) è in buona forma ed è inseparabile tecnicamente dalla preferita e favorita del betting francese, sopra citata. OXALIS (3) basterebbe che ripetesse il suo ultimo percorso per brillare, sorpresa.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata