3200 metri. Irish Stallion Farms EBF Future Champions INH Flat Race (Listed) (4-7yo). Sono in 9 i cavalli dati partenti su terreno dichiarato allentato.
Classical Creek trained Gordon Elliott, con due uscite pubbliche per 2 vittorie conquistate attira l’attenzione. E’ un Walk In The Park con mamma da Califet. Questo suo terzo impegno dovrebbe certificarlo come buon soggetto, giubba Gigginstown House Stud.
Coolberrin Hill, è un Court Cave che il 19 maggio 2024 ha vinto a Ballindenisk (IRE) la sua maiden (DIV 3) ed oggi, da quella data, rivede la pista.
Friary Road per il training di TM. Walsh annovera tre uscite in carriera, dove per due volte ha tagliato il palo in testa.
Heads Up ha vinto di recente, mentre Jerry From Kerry è regolare e propositivo. Altri previsti al via con giubba Gigginstown House Stud, sono: Kalypso’chance (che annovera due uscite pubbliche per due vittorie ottenute), Koktail Brut, che a Fairyhouse ha vinto in bello stile il 1° dicembre 2024 e Whinney Hill che vanta tre apparizioni per due secondi posti ed una bella vittoria ottenuta il 16 novembre proprio sul tracciato di Navan. Manco a dirlo che i tre amaranto con stella bianca sono tutti e tre trained Gordon Elliott. William Butler altro Elliottiano ma che veste i colori di John F. Doyle, ha corso il 30/11/2024, vincendo bene e controllando la corsa già ai 1400 metri.
L’ippodromo di Navan è sito nella contea di Meth in Irlanda, a circa 48 chilometri da Dublino ed è un tracciato molto tecnico che piace a cavalli che amano impegnarsi, quindi molto sollecitati nella preparazione, per cui il marchio di fabbrica del trainer Elliott, che ne presenta addirittura 5 al via, si vedrà sicuramente in corsa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata