Domenica 15 dicembre (calcio d’inizio alle 19:30) si gioca la 14^ giornata di Bundesliga tra Lipsia e Eintracht Francoforte. L’1 proposto a 2.10, l’X a 3.85, il 2 a 3.05.
IL PRONOSTICO DI LIPSIA – EINTRACHT FRANCOFORTE | BUNDESLIGA – 15/12/2024
Torna il campionato in Germania con la quattordicesima giornata di Bundesliga. Alla “Red Bull Arena”, il Lipsia affronta l’Eintracht Francoforte in un match che promette scintille. Gara assolutamente da tripla nonostante per i bookmakers i padroni di casa siano decisamente favoriti ad ottenere l’intera posta. Tuttavia è giusto evidenziare come entrambe siano reduci dai rispettivi impegni europei quindi dovranno gestire bene le energie per poter raggiungere il risultato migliore. Sarà sicuramente uno scontro diretto per chi deve rappresentare la vera anti Bayern Monaco in campionato.
COME SI PRESENTA IL LIPSIA
La grande amarezza deriva dal fatto che il Lipsia ha fatto tanta fatica in Champions League. Appare quasi inspiegabile pensare alla squadra targata Red Bull come fanalino di coda del girone unico insieme a Slovan Bratislava e Young Boys. Zero punti con sei sconfitte consecutive: un fallimento su larga scala davvero difficile da analizzare e motivare. Anche in questa settimana è arrivato un nuovo KO: 2-3 contro l’Aston Villa nonostante i padroni di casa conducessero dopo un’ora di gioco. Il nuovo blackout in campo si è tradotto con la rete decisiva di Barkley a cinque minuti dal novantesimo. Tornando alla Bundesliga, il Lipsia si trova al quarto posto con un ritardo di nove lunghezze dalla vetta e di tre punti dal secondo posto. Dopo un punto in quattro partite, la squadra è tornata a vincere grazie allo 0-2 ottenuto in casa del Kiel. Il miglior marcatore è Openda con cinque goal ed altrettanti assist. Dietro di lui segue il compagno di reparto Sesko a quattro.
COME ARRIVA L’EINTRACHT FRANCOFORTE
I numeri degli avversari sono decisamente diversi. La città di Francoforte è tornata a segnare grazie alla squadra che sta macinando goal e risultati. Il secondo posto il classifica, a quota 27 punti, è frutto di otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Dopo una serie importante di successi consecutivi, i biancorossi si sono fermati nell’ultimo weekend sul 2-2 casalingo contro l’Augsburg. Tra le proprie fila, sarà una sfida con un’altra coppia offensiva di altissimo profilo. Uomo simbolo l’egiziano Marmoush autore di tredici goal e sette assist. Dietro di lui l’ex PSG Ekitike con sette marcature e tre assistenze. L’Eintracht è impegnato in Europa League dove è reduce dalla confitta contro il Lione per 3-2. Ad inizio dicembre la squadra è stata eliminata dalla Coppa di Germania proprio dal Lipsia che ha vinto con il punteggio di 3-0. Servirà una reazione per rialzare la testa dopo gli ultimi risultati negativi. Il ritardo dalla capolista è di sei lunghezze.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIPSIA – EINTRACHT FRANCOFORTE
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Lipsia con l’1 a 2.10, il 2 a 3.05 mentre l’X moltiplica per 3.85. Planetwin propone l’1 a 2.10, l’X a 3.85 e il 2 a 3.05. Betway, infine, banca l’1 a 2.15, l’X a 4 e il 2 a 3.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Lipsia – Eintracht Francoforte, valevole per la 14^ giornata di Bundesliga in programma domenica 15 dicembre alle 19:30, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Orban, Seiwald, Geertruida; Nusa, Schlager, Kampl, Baumgartner; Sesko, Openda.
Eintracht Francoforte (4-4-2): Trapp; Brown, Theate, Koch, Collins; Knauff, Hojlund, Skhiri, Chaibi; Marmoush, Ekitikè.