Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MONACO – PSG | MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MONACO – PSG | MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE 2024

Ligue 1

Mercoledì 18 dicembre al «Louis II» (calcio d’inizio alle 21) si disputerà l’incontro di calcio fra il Monaco e il Psg, valevole quale anticipo della sedicesima gioranta in Ligue 1.

Favoriti, per i bookmakers, sono gli ospiti.

IL PRONOSTICO DI MONACO – PSG LIGUE 1 – 18/12/2024

L’ultima gara dell’anno solare in Ligue 1 si disputerà mercoledì 18 dicembre alle 21. Allo stadio «Louis II» di Monaco andrà in scena l’anticipo della sedicesima giornata del massimo campionato francese e vedrà di fronte il Monaco e il Pg. Si troveranno di fronte, in pratica, una delle due inseguitrici, il Monaco con 30 punti insieme con il Marsiglia, e la capolista Psg che vanta 7 punti in più della coppia al secondo posto.
Partita, dunque, molto importante in chiave campionato, perché se il Psg dovesse vincere allungherebbe in maniera quasi decisiva sulla concorrenza.
Per i bookmakers favorito è il Psg.

COME SI PRESENTA IL MONACO

Il Monaco non sta attraversando il miglior momento dell stagione. Anzi. I monegaschi hanno vinto solo una delle ultime cinque partite fra campionato e coppa e hanno visto scappare il Psg che adesso vanta sette lunghezze di vantaggio sui biancorossi. Diventa, quindi, fondamentale ottenere i tre punti per accorciare sui rivali e riaprire il discorso relativo alla prima posizione.
Reduce dal ko in Champions con il Monaco e dal pari in campionato con il Reims, il Monaco sta preparando nei minimi dettagli la sfida contro i parigini. Mister Hutter dovrà fare a meno dell’infortunato Balogun, potrebbe tornare dal primo minuto Embolo (in luogo di Ilenikhena) che dovrebbe essere supportato da Ben Seghir e Akliouche.

COME ARRIVA IL PSG

Il Paris Saint Germain, dal canto suo, è consapevole dell’importanza della gara che va oltre i tre punti in palio. Un successo potrebbe mettere le ali ai blues che prenderebbero il largo verso la conquista dell’ennesimo titolo.
La formazione allenata da Luis Einrique è reduce dai successi in Champions sul Salisburgo e in campionato sul Lione. Molto pesante, in particolare, la vittoria contro il Salisburgo, in quanto la situazione in classifica in Champions non è entusiasmente e solo i tre punti avrebbero potuto migliorare le cose.
Per quanto riguarda la sfida di mercoledì sera a Monaco, Donnarumma dovrebbe mantenere il suo posto da titolare fra i pali, mentre in avanti dovrebbero agire Barcola, Gonçalo Ramos e Dembélé.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONACO – PSG

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Psg, la cui vittoria (2) è bancata a 1.87, il successo del Monaco (1) si trova a lavagna a 3.85, mentre il pareggio (X) vale 3.75 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.45, la NOGOAL è bancata a 2.55.

Snai propone l’1 a 1.83, Bet365, PlanetWin ed EuroBet a 1.85.

DOVE VEDERE MONACO – PSG IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Monaco e il Psg, in programma alle 21 di mercoledì 18 dicembre, valevole per la sedicesima giornata in Ligue 1, non godrà di copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

MONACO (3-4-2-1): Kohn; Salisu, Kehrer, Singo; Caio Henrique, Golovin, Magassa, Vanderson; Ben Seghir, Akliouche; Embolo. All. Hutter.

PSG (3-5-2): Donnarumma; Lucas Beraldo, Pacho, Marquinhos, Hakimi; Zaire-Emery; Fabian Ruiz, Joao Neves; Barcola, Gonçalo Ramos, Dembélé. All. Luis Enrique.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.