Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: RAPID VIENNA – COPENHAGEN | GIOVEDI’ 19 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: RAPID VIENNA – COPENHAGEN | GIOVEDI’ 19 DICEMBRE 2024

Premier League, Bournemouth West Ham

Giovedì 19 dicembre (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca la 6^ giornata di Conference League tra Rapid Vienna e Copenhagen. L’1 proposto a 2.75, l’X a 3, il 2 a 2.60.

IL PRONOSTICO DI RAPID VIENNA – COPENHAGEN | CONFERENCE LEAGUE – 19/12/2024

Sia Rapid Vienna che Copenhagen hanno già in tasca la qualificazione ai sedicesimi di finale, ma il traguardo degli ottavi è ampiamente alla portata: basterà una vittoria. Gli austriaci arrivano dalla sconfitta per 3-1 sul campo dell’Omonia Nicosia, mentre i danesi hanno superato con un secco 2-0 gli Hearts.

COME SI PRESENTA IL RAPID VIENNA

Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta: è questo il bilancio europeo del Rapid Vienna. Attualmente noni con 10 punti in classifica, i “Rapidler” hanno già assicurato la qualificazione ai sedicesimi, ma con una vittoria potrebbero puntare agli ottavi, a patto che almeno una delle sei squadre che li precedono in classifica inciampi. Un’occasione sprecata è arrivata proprio nell’ultima giornata, quando l’Omonia ha avuto la meglio con un 2-1. A Nicosia, il Rapid ha disputato un ottimo primo tempo, senza però riuscire a concretizzare le occasioni create. Nella ripresa, il calo fisico degli austriaci ha permesso ai ciprioti di andare a segno due volte in 14 minuti. Contro il Copenhagen, nella sfida decisiva per la terza competizione europea, il Rapid punterà nuovamente su Beljo in attacco. Assente certo sarà Burgstaller.

COME ARRIVA IL COPENHAGEN

Il Copenhagen sta attraversando un periodo di forma straordinario, con una serie di 6 vittorie consecutive. L’ultima è arrivata in Coppa con un sofferto 1-0 contro il Kolding, mentre in Conference League i danesi hanno superato gli Hearts con un netto 2-0. Attualmente sedicesimi con 8 punti, sono già certi di un posto nei playoff, ma l’accesso diretto agli ottavi dipende da risultati favorevoli negli altri incontri. A Vienna, il Copenhagen scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1: Cornelius sarà il punto di riferimento offensivo, supportato sulla trequarti da Elyounoussi, Claesson e Robert.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI RAPID VIENNA – COPENHAGEN

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Copenhagen con l’1 a 2.75, l’X a 3, il 2 a 2.60. SNAI fissa l’1 a 2.65, l’X a 3.15 e il 2 a 2.55. Lottomatica invece banca l’1 a 2.70, l’X a 3.05 e il 2 a 2.65.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

La partita sarà disponibile su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Rapid Vienna (4-2-3-1): Hedl; Bolla, Cvetkovic, Raux Yao, Auer; Grgic, Sangare; Seidl, Wurmbrand, Schaub; Beljo. Allenatore: Klaus.

Copenhagen (4-2-3-1): Trott; Lopez, Hatzidiakos, Gabriel Pereira, Diks; Clem, Delaney; Elyounoussi, Claesson, Robert; Cornelius. Allenatore: Neestrup.