Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: POTENZA – MESSINA | DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: POTENZA – MESSINA | DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

Stadio Alfredo Viviani di Potenza

Domenica 22 dicembre (calcio d’inizio alle 12:30) si gioca la 20^ giornata di Serie C tra Potenza e Messina. L’1 proposto a 1.72, l’X a 3.55, il 2 a 4.25.

IL PRONOSTICO DI POTENZA – MESSINA | SERIE C – 22/12/2024

All’Alfredo Viviani di Potenza, i lucani ospitano il Messina per la ventesima giornata del girone C di Serie C. Novanta minuti che non segnano solo l’ultimo impegno del 2024 ma anche l’inizio del girone di ritorno in terza serie. Una sfida diametralmente opposta a quanto visto all’esordio stagionale. All’andata la sfida finì 2-2 con i lucani che riuscirono a raggiungere il pareggio solo allo scadere. Oggi la dimensione è ben diversa: padroni di casa che viaggiano ad alto ritmo nelle zone nobili di classifica. Di contro i biancoscudati sono addirittura terzultimi in graduatoria davanti solo alle penalizzate Turris e Taranto. Per i bookmakers, i rossoblù sono nettamente favoriti al successo finale.

COME SI PRESENTA IL POTENZA

Quinto in classifica ma con tanta voglia ancora di sorprendere. Il Potenza ha raggiunto quota 32 punti nel girone d’andata. Un ruolino di marcia davvero impressionate per la squadra di mister De Giorgio che, sicuramente, non è tra le principali candidate al salto di categoria né quella con il budget più alto. Dopo le vittorie di Benevento e Monopoli nei rispettivi anticipi, i lucani puntano a non perdere terreno dalle posizioni di vertice con la consapevolezza di avere poco da perdere dal momento che la società non ha ambizioni da Serie B. Nelle ultime cinque uscite, il Potenza ha perso solo una volta proprio contro il Monopoli per 0-1. Da questo KO, però, sono arrivati tre risultati utili consecutivi: il pareggio di Caserta ed il doppio successo contro Latina e, soprattutto, Catania in trasferta. Il 433 produce molto come dimostrano i 32 goal realizzati ed un grande merito va dato all’eterno Caturano, leader tecnico di squadra. L’esperto attaccante ha raggiunto le 12 reti e si contende il titolo di capocannoniere del girone con Facundo Lescano del Trapani. Grande ex di giornata è Marco Rosafio uno dei pupilli di Modica e fautore della salvezza del Messina nella passata annata.

COME ARRIVA IL MESSINA

Sul fronte ospite, la situazione è diametralmente opposta. La squadra sta faticando tantissimo e si trova in una crisi non solo tecnica e sportiva ma anche societaria. Non si parla di problematiche economiche ma piuttosto della fine di un ciclo con la famiglia Sciotto che sta cercando di cedere la società. Non un’impresa facile dal momento che, da mesi, le trattative non hanno portato alcun esito. Così nel frattempo mister Modica ha provato a portare a casa più punti possibili con un gruppo che palesa difficoltà sia tecniche che di leadership. Il Messina, come detto in precedenza, è terzultimo superato anche dalla Juventus Next Gen dopo lo scontro diretto della passata settimana. Le trasferta a Potenza hanno sempre sorriso recentemente ma, nelle ultime cinque partite, la squadra ha perso quattro volte vincendo solo a Torre del Greco. L’auspicio per l’ambiente giallorosso è che si possano raccogliere dei punti importanti in ottica salvezza.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI POTENZA – MESSINA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Potenza con l’1 a 1.72, il 2 a 4.25 mentre l’X moltiplica per 3.55. Planetwin propone l’1 a 1.75, l’X a 3.45 e il 2 a 4.35. Betway, infine, banca l’1 a 1.66, l’X a 3.60 e il 2 a 4.35.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Potenza – Messina, valevole per la 20^ giornata di Serie C in programma domenica 22 dicembre alle 12:30, sarà trasmessa da Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Potenza (4-3-3): Alastra; Novella, Sciacca, Verrengia, Rillo; Ferro, Felippe, Erradi; D’Auria, Caturano, Rosafio. Allenatore: De Giorgio

Messina (3-5-2): Krapikas; Manetta, Marino, Rizzo; Lia, Frisenna, Garofalo, Petrucci, Salvo; Petrungaro, Anatriello. Allenatore: Modica