Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CESENA – CREMONESE | GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CESENA – CREMONESE | GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2024

Serie C: il Cesena ospita il Pescara

Giovedì 26 dicembre (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 19^ giornata di Serie B tra Cesena e Cremonese. L’1 proposto a 2.85, l’X a 2.95, il 2 a 2.60.

IL PRONOSTICO DI CESENA – CREMONESE | SERIE B – 26/12/2024

Alla pari della Premier League, anche la Serie B si gode una giornata particolare nel post natale. Il boxing day sarà la casa anche della 19^ giornata del torneo cadetto. Si è giunti al giro di boa con un ricco programma che vede anche la gara pomeridiana tra Cesena e Cremonese sul prato verde del “Dino Manuzzi”. Una sfida che vale come scontro diretto per la zona playoff in un match da tripla. Solo un punto di distacco tra le due compagini che puntano al massimo obiettivo della promozione in Serie A.

COME SI PRESENTA IL CESENA

Dopo lo splendido campionato disputato nella passata annata e culminata con la promozione in Serie B sotto la guida di mister Toscano, i romagnoli stanno giocando un grande girone d’andata come dimostra il sesto posto solitario con 25 punti conquistati. Un dato che poteva essere anche migliore ma, nelle ultime settimane, sono arrivate delle battute d’arresto di troppo. Delle sette sconfitte stagionali, ben tre sono arrivate recentemente: 3-2 a Frosinone, 1-0 a Bari e l’1-0 a Castellamare di Stabia nell’ultimo weekend pre natalizio. L’unica vittoria recente è stata il 2-1 contro il Cosenza. Con sette vittorie e sette sconfitte, la squadra dimostra di non avere mezze misure con soli quattro pareggi. I padroni di casa possono contare sul capocannoniere Shpendi a quota 10 goal.

COME ARRIVA LA CREMONESE

Gli ospiti hanno solo un punto di vantaggio sugli avversari. Nelle ultime settimane è arrivato il sorpasso grazie ai risultati negativi dei bianconeri. Dopo delle ottime vittorie consecutive che hanno costituito un filotto positivo, da tre giornate gli ospiti non vincono. Una sconfitta subita in casa contro la Reggiana, e due pareggi consecutivi recenti: 0-0 a Cittadella e l’1-1 contro la Sampdoria. La Cremonese scenderà in campo secondo un 3511 con Bonazzoli riferimento offensivo supportato da Franco Vazquez. L’ex Palermo ha già segnato sette goal dimostrandosi di essere il miglior marcatore e leader in campo e nello spogliatoio.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CESENA – CREMONESE

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Cremonese con il 2 a 2.60, l’1 a 2.85 mentre l’X moltiplica per 2.95. Planetwin propone l’1 a 2.85, l’X a 2.95 e il 2 a 2.60. Betway, infine, banca l’1 a 2.88, l’X a 3 e il 2 a 2.63.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Cesena – Cremonese, valevole per la 19^ giornata di Serie B in programma giovedì 26 dicembre alle 15, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Cesena (3-4-2-1): Klinsamm; Curto, Prestia, Mangraviti; Celia, Francesconi, Calo, Donnarumma; Berti, Antonucci; Kargbo.
Cremonse (3-5-1-1):Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagetti, Milanese, Zanimacchia; Vazquez; Bonazzoli.