Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – FULHAM | GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – FULHAM | GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2024

Gli spalti del Chelsea durante la Premier League

Giovedì 26 dicembre (calcio d’inizio alle 16) si gioca la 18^ giornata di Premier League tra Chelsea e Fulham. L’1 proposto a 1.45, l’X a 4.75, il 2 a 6.15.

IL PRONOSTICO DI CHELSEA – FULHAM | PREMIER LEAGUE – 26/12/2024

La grande tradizione anglosassone del boxing day impreziosisce il rush finale del 2024 calcistico. In Premier League si gioca il 18^ turno con la sfida tra Chelsea e Fulham. Allo “Stamford Bridge” derby londinese con i blues estremamente favoriti dai bookmakers. La squadra di Maresca punta a vincere il match per conquistare tre punti vitali per la zona alta di classifica e la rincorsa alla vetta occupata dal Liverpool. Di contro gli ospiti sono una squadra che può puntare anche al blitz esterno.

COME SI PRESENTA IL CHELSEA

Il Chelsea, dopo tanti anni di anonimato e centinaia di milioni di euro spesi in sede di mercato, sta ritrovando la strada degli obiettivi ambiziosi. Lo si sta vedendo in questa stagione sia in Premier League che in Conference League. Se in Europa il primo posto è assoluto per una squadra totalmente dominante rispetto alle avversarie, in patria la bagarre è molto più accesa. Sono quattro i punti da recuperare sulla capolista Liverpool che, tuttavia, ha una gara in meno. Un gap che è aumentato proprio nello scorso weekend a causa del pareggio per 0-0 in casa dell’Everton. Mister Maresca punterà sul 4231 con Jackson riferimento offensivo supportato da Palmer, Sancho e Madueke. Il miglior marcatore resta proprio Palmer con undici goal e ben sei assist serviti. Da lui passano le fortune di tutto il gruppo blues.

COME ARRIVA IL FULHAM

Mister Silva può ritenersi soddisfatto del campionato condotto fino ad ora. Con il giro di boa ormai alle porte, il Fulham si trova nella parte sinistra di classifica con 25 punti ottenuti fino ad ora. Solo quattro le sconfitte a fronte di sei vittorie e sette pareggi. Nelle ultime settimane, poi, gli ospiti hanno ottenuto una lunga serie di risultati positivi anche se con molti segni X. L’ultimo successo risale ad inizio dicembre grazie al 3-1 sul Brighton. Da quel momento in poi sono arrivati tre pareggi consecutivi: 1-1 contro l’Arsenal, 2-2 in casa del Liverpool e lo 0-0 contro il Southampton. Certamente un calendario non facile ma che ha dimostrato come sia un collettivo capace di affrontare tutte le big. Il miglior marcatore è il nigeriano Iwobi con 5 goal e tre assist insieme al messicano Jimenez.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CHELSEA – FULHAM

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Chelsea con l’1 a 1.45, il 2 a 6.15 mentre l’X moltiplica per 4.75. Planetwin propone l’1 a 1.44, l’X a 4.80 e il 2 a 6.30. Betway, infine, banca l’1 a 1.48, l’X a 5 e il 2 a 5.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Chelsea – Fulham, valevole per la 18^ giornata di Premier League in programma giovedì 26 dicembre alle 16, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Chelsea (4-2-3-1): Robert Sanchez; Malo Gusto, Tosin, Colwill, Renato Veiga; Caicedo, Enzo Fernandez; Madueke, Cole Palmer, Jadon Sancho; Jackson. Allenatore: Maresca.

Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Jorge Cuenca, Robinson; Berge, Lukic; Iwobi, Pereira, Wilson; Raul Jimenez. Allenatore: Silva.