Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – LEICESTER | GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – LEICESTER | GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2024

Champions League: il Liverpool affronta il Bologna

Giovedì 26 dicembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 18^ giornata di Premier League tra Liverpool e Leicester. L’1 proposto a 1.07, l’X a 12, il 2 a 23.

IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – LEICESTER | PREMIER LEAGUE – 26/12/2024

Stando alle quote dei bookmakers, sembrerebbe una gara ampiamente chiusa fin dal fischio d’inizio. Tuttavia il calcio insegna che i novanta minuti sono sacri e possono nascondere insidie così come colpi di scena. In questo senso, allora, il Leicester si presenta al boxing day con l’obiettivo di strappare punti ad “Anfield Road” contro la capolista. Il Liverpool sta volando e punta ad allungare ulteriormente specialmente sfruttando la crisi del Manchester City di Pep Guardiola.

COME SI PRESENTA IL LIVERPOOL

Primo posto, un percorso netto tra Premier League e Champions League. I reds stanno volando dimostrando di non pagare il passaggio dall’era Kloop a quella di Slot. Il nuovo tecnico è ripartito dal 433 con una squadra che ha dimostrato di non essere a fine ciclo nonostante molti leader ancora in campo siano anche avanti con la carta d’identità. Tuttavia i risultati contano e la squadra di “Anfield Road” ha già ottenuto 39 punti in sedici giornate perché una gara è ancora da recuperare e, potenzialmente, la classifica potrebbe essere ancora più positiva. Ad oggi, vigilia di boxing day, Salah e compagni hanno quattro punti di vantaggio sul secondo posto e ben dodici sul Manchester City che si trova in caduta libera. Solo una gara persa in campionato e, nelle ultime cinque uscite, tre vittorie e due pareggi consecutivi contro Newcastle e Fulham. Il miglior marcatore è Salah che è anche capocannoniere con 15 goal davanti ad Haaland. L’egiziano, però, ha anche servito undici assist dimostrandosi in stato di grazia. Dietro di lui il colombiano Diaz con sette goal e due assist.

COME ARRIVA IL LEICESTER

Neopromossa in Premier League, il Leicester vuole riconfermarsi in massima serie e difendere la categoria. Un percorso non facile perché c’è un gap ben evidente con la Championship vinta in maniera spettacolare da mister Maresca. Ad oggi gli ospiti lottano per salvarsi ed hanno un vantaggio di appena due lunghezze dalla zona retrocessione occupata da Wolverhampton, Ipswich e Southampton. Per questo motivo non sarà facile affrontare il Liverpool in questo testacoda di graduatoria. Sono tanti i goal subiti in diciassette partite, ben trentasette mentre i risultati sono altalenanti. Nelle ultime cinque gare sono stati conquistati appena quattro punti: 3-1 sul West Ham e 2-2 sul Brighton. Da questi risultati, però, sono iniziate anche due sconfitte consecutive: 4-0 a Newcastle e 0-3 contro il Wolverhamtpon in uno scontro diretto. Il miglior marcatore resta Vardy con sei goal e tre assist.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIVERPOOL – LEICESTER

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Liverpool con l’1 a 1.07, il 2 a 23 mentre l’X moltiplica per 12. Planetwin propone l’1 a 1.07, l’X a 10.90 e il 2 a 22.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.08, l’X a 12 e il 2 a 23.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Liverpool – Leicester, valevole per la 18^ giornata di Premier League in programma giovedì 26 dicembre alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Jones, Jota; Nuñez. Allenatore: Slot.

Leicester (3-4-2-1): Ward; Okoli, Coady, Faes; Justin, Winks, Soumare, Kristiansen; Buonanotte, El Khannouss; Vardy. Allenatore: Van Nistelrooy.