Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PALERMO – BARI | GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PALERMO – BARI | GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2024

Premier League, Bournemouth West Ham

Giovedì 26 dicembre (calcio d’inizio alle 18:00) si gioca la 19^ giornata di Serie B tra Palermo e Bari. L’1 proposto a 1.85, l’X a 3.20, il 2 a 4.50.

IL PRONOSTICO DI PALERMO – BARI | SERIE B – 26/12/2024

La vittoria casalinga contro l’imbattuto Spezia sembrava poter essere finalmente la svolta per la stagione dei rosanero, speranza che però non ha tardato affatto ad affievolirsi. Tre le sconfitte consecutive del Palermo a seguito di quella partita, generando un clima sempre più teso di contestazione da parte dei tifosi anche nei confronti di Alessio Dionisi, che si è distinto ultimamente per alcune scelte tattiche che hanno fatto discutere non poco la piazza. Anche il Bari di Moreno Longo, dopo una lunga striscia di risultati positivi, ha conosciuto un momento di difficoltà. Le sconfitte contro Pisa e Südtirol hanno ridimensionato i pugliesi, ancora in zona playoff ma con qualche rammarico per l’ultima gara. Il ko con gli altoatesini, maturato a pochi secondi dal 90′, è stato causato da un paio di fatali disattenzioni della retroguardia biancorossa.

COME SI PRESENTA IL PALERMO

Se l’ultima sconfitta contro il Sassuolo poteva essere facilmente prevista, dato il grande stato di forma in cui si trovano i neroverdi, quella con la Carrarese e contro il Catanzaro hanno dell’imperdonabile per la piazza. Zero tiri in porta a Carrara, seguiti dalla sconfitta casalinga in un match particolarmente sentito contro il Catanzaro, hanno lasciato spazio a una doccia di fischi che, insieme alla pioggia e alla grandine, hanno colpito la testa di giocatori e allenatore mandandoli in spogliatoio con non pochi pensieri per la testa. Il match contro il Bari è il tutto per tutto, una sconfitta potrebbe infatti significare un possibile esonero per Dionisi che, a seguito degli stravolgimenti tattici nelle ultime partite e di un caso Brunori il cui silenzio sta divenendo sempre più assordante, sta entrando sempre di più nelle mire delle contestazioni della tifoseria. Il Palermo, in un clima non particolarmente sereno al Barbera, si giocherà dunque il tutto per tutto.

COME ARRIVA IL BARI

Le due sfide contro Pisa e Südtirol hanno riportato il Bari con i piedi per terra dopo un periodo esaltante. La striscia di 14 risultati utili consecutivi aveva proiettato la squadra di Longo ai vertici della classifica, ma ora la situazione appare più equilibrata. I pugliesi rimangono comunque in corsa per un piazzamento in zona playoff, ma è il momento di una prova di forza. Al Barbera sarà fondamentale affrontare con determinazione una squadra ben attrezzata ma in difficoltà. Il Bari farà affidamento su Kevin Lasagna, che nelle ultime partite non è riuscito a trovare la via del gol e punta a interrompere un digiuno che dura da 320 minuti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PALERMO – BARI

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Palermo con l’1 a 1.85, l’X a 3.20, il 2 a 4.50. PlanetWin fissa l’1 a 1.85, l’X a 3.30 e il 2 a 4.35. GoldBet invece banca l’1 a 1.88, l’X a 3.30 e il 2 a 4.20.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Il match tra Palermo e Bari sarà disponibile in streaming su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne, Henry, Di Mariano. Allenatore: Dionisi

Bari 1908 (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Obaretin; Oliveri, Maita, Benali, Lella, Dorval; Falletti, Novakovich. Allenatore: Longo