Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NEWCASTLE – ASTON VILLA | GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: NEWCASTLE – ASTON VILLA | GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2024

Serie B: Bari-Sassuolo

Giovedì 26 dicembre (calcio d’inizio alle 16:00) si gioca la 18^ giornata di Premier League tra Newcastle e Aston Villa. L’1 proposto a 1.92, l’X a 3.85, il 2 a 3.50.

IL PRONOSTICO DI NEWCASTLE – ASTON VILLA | PREMIER LEAGUE – 26/12/2024

Dopo aver conquistato, ormai due stagioni fa, l’accesso alla prestigiosa “Coppa dalle grandi orecchie”, il Newcastle guidato da Eddie Howe punta quest’anno a raggiungere almeno la qualificazione in una delle altre due competizioni europee di minor rilievo. Nel pomeriggio del Boxing Day, alle 16, la squadra sfiderà l’Aston Villa di Unai Emery, che a sua volta arriva galvanizzato dall’eccezionale traguardo della qualificazione in Champions League ottenuto lo scorso anno, obiettivo che il club continua a inseguire anche in questa stagione.

COME SI PRESENTA IL NEWCASTLE

Dopo due pareggi e altrettante sconfitte, il Newcastle di Eddie Howe ha finalmente ritrovato il successo nelle ultime due giornate di Premier League, imponendosi con un netto 4-0 prima sul Leicester City e poi sull’Ipswich Town. Grazie a questi risultati, i Magpies si sono riportati a ridosso delle zone di classifica che valgono la qualificazione europea per la prossima stagione (-1). Nella prossima sfida casalinga contro l’Aston Villa, però, la squadra dovrà ancora fare a meno degli infortunati Botman, Lascelles, Krafth, Wilson e Pope.

COME ARRIVA L’ASTON VILLA

Prestigioso il successo ottenuto sabato pomeriggio in Premier League dall’Aston Villa di Unai Emery, che ha sconfitto in casa il Manchester City campione in carica, tornando così nella zona europea della classifica inglese, quinto a pari merito con il Bournemouth a quota 28 punti. In vista della sfida sul campo del Newcastle, Emery sembra orientato a schierare un tridente offensivo con McGinn e Rogers a supporto di Duràn. Unico indisponibile per infortunio sarà Ramsey.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NEWCASTLE – ASTON VILLA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Newcastle con l’1 a 1.92, l’X a 3.85, il 2 a 3.50. PlanetWin fissa l’1 a 1.90, l’X a 3.80 e il 2 a 3.69. GoldBet invece banca l’1 a 1.97, l’X a 3.80 e il 2 a 3.45.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

La partita tra Newcastle e l’Aston Villa sarà disponibile su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Newcastle United (4-3-3): Dubravka; Livramento, Schar, Burn, Hall; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Murphy, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; Onana, Tielemans, Kamara; McGinn, Duran, Rogers. Allenatore: Emery.