Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PARMA – MONZA | SABATO 28 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PARMA – MONZA | SABATO 28 DICEMBRE 2024

Tardini

Sabato 28 dicembre, alle ore 15, allo stadio “Ennio Tardini”, in occasione della 18^ giornata del campionato di Serie A, andrà in scena lo scontro diretto per la salvezza tra il Parma di Fabio Pecchia ed il Monza, affidato a Bocchetti dopo l’esonero di Nesta.

Favorita per la vittoria è la squadra emiliana.

IL PRONOSTICO DI PARMA – MONZA SERIE A – 28/12/2024

La 18^ giornata di Serie A si apre con lo scontro salvezza tra Parma e Monza. La situazione continua a essere complessa per entrambe le compagini, ulteriormente aggravata da una serie di infortuni che hanno pesantemente colpito le rose sia degli emiliani che dei brianzoli. Di fronte a un campionato in salita, il Monza ha scelto di intervenire con decisione: Alessandro Nesta è stato sollevato dall’incarico di allenatore, e la squadra è ora affidata a Salvatore Bocchetti, con la speranza di imprimere una svolta significativa alla stagione.

Per i bookmakers il Parma è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL PARMA

In casa Parma l’obiettivo principale è scongiurare che la pesante sconfitta per 5-0 contro la Roma lasci strascichi negativi. La difesa rappresenta un nodo cruciale, con ben 33 reti incassate finora, un dato che pone i gialloblù tra le peggiori retroguardie del campionato, superati solo dal Verona. È evidente che sia necessario un intervento tattico per riequilibrare la squadra, mentre il mercato di gennaio potrebbe offrire un’occasione preziosa per rinforzare e migliorare la qualità complessiva della rosa. Nonostante le difficoltà, la società ha ribadito piena fiducia nell’allenatore Fabio Pecchia, rinnovandogli il contratto fino al 2027. Tuttavia, è innegabile che i risultati restano determinanti: per invertire la rotta sarà fondamentale ottenere punti pesanti in chiave salvezza, soprattutto negli scontri diretti, e ritrovare quanto prima una stabilità.

COME ARRIVA IL MONZA

Campionato molto difficile per il Monza. La vittoria del Venezia sul Cagliari ha relegato i brianzoli all’ultimo posto in classifica, confermandoli come la squadra più in difficoltà del campionato sul piano statistico. I brianzoli hanno raccolto appena una vittoria in 17 partite, con ben 9 sconfitte all’attivo, un bilancio che ha spinto la dirigenza lombarda a esonerare Alessandro Nesta. Anche il Monza, come il Cagliari, ha dovuto fare i conti con una lunga serie di infortuni che hanno certamente inciso sul rendimento, ma non bastano da soli a giustificare una stagione fin qui così deludente. È evidente che servano interventi mirati per invertire la tendenza e risollevare le sorti della squadra. Dopo la sconfitta contro la Juventus la società lombarda ha esonerato Alessandro Nesta, affidando la guida tecnica della squadra a Salvatore Bocchetti, chiamato ora a rilanciare le speranze dei brianzoli.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PARMA – MONZA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Parma, la cui vittoria (1) è bancata a 2.25, il successo del Monza (2) si trova a lavagna a 3, mentre il pareggio (X) vale 3.50 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.55, la NOGOAL è bancata a 2.30.

Eurobet, Goldbet, Planetwin e Lottomatica propongono l’1 a 2.25, mentre Bet365 e Betsson a 2.30.

DOVE VEDERE PARMA – MONZA IN TV E STREAMING

La partita di Serie A tra Parma e Monza sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Balogh, Delprato, Valeri; Keita, Sohm; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Pecchia.

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Caprari, Maldini; Mota Carvalho. Allenatore: Bocchetti.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.