Home > SPORT > Serie A, Milan – Roma: anteprima, formazioni e quote

Serie A, Milan – Roma: anteprima, formazioni e quote

milan roma

Milan – Roma deluse a confronto con tanta voglia di fare bene

 

Domenica sera a San Siro in campo con l’obiettivo di dare una svolta alla stagione.

Milan – Roma in programma domenica sera alle 20:45 a San Siro è sicuramente uno dei big match più attesi della 18ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per consolidare le proprie posizioni in classifica e far dimenticare i numerosi risultati raccolti dall’inizio della stagione ben lontani dalle aspettative di tifosi e società. I rossoneri hanno all’attivo solo ventisei punti, ben quattordici di ritardo dalla capolista Atalanta. Appena diciannove, invece, quelli conquistati dai giallorossi che con la cura Ranieri, due successi nelle ultime tre gare, ambiscono ad invertire anche la tendenza negativa stagionale in trasferta.

 

Milan – Roma: incontri precedenti

Nei 91 precedenti in campionato disputati a Milano, il Milan ha ottenuto 50 vittorie, la Roma 20, e 21 sono stati i pareggi. I rossoneri hanno segnato 161 gol, mentre i giallorossi ne hanno realizzati 99. Il Milan è imbattuto nelle ultime nove sfide di Serie A contro la Roma (6 vittorie e 3 pareggi), con una media di 2.2 gol segnati a partita. L’ultimo successo giallorosso risale al 27 ottobre 2019 (2-1, reti di Dzeko e Zaniolo). La Roma, invece, ha subito almeno due gol in ognuna delle ultime sei trasferte contro i rossoneri. Negli ultimi cinque confronti diretti, il Milan ha prevalso in tre occasioni, mentre due partite sono terminate in parità. I rossoneri hanno segnato in tutte le ultime 13 gare contro la Roma, mentre i giallorossi sono andati a segno negli ultimi otto confronti. La Roma, che ha perso le ultime quattro trasferte in campionato, ha vinto due delle ultime tre gare di Serie A, ma ha un solo successo all’attivo nelle ultime dieci partite contro squadre nelle prime otto posizioni in classifica. Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in sei delle prime otto gare casalinghe di questa stagione, ma ha segnato solo in una delle ultime quattro sfide interne.

 

Milan: probabili formazioni in campo

Il Milan si prepara ad affrontare la Roma con una formazione ancora largamente rimaneggiata, complice l’assenza di diversi titolari indisponibili, tra cui Bennacer, Florenzi, Jovic, Leao, Loftus-Cheek, Musah e Okafor, L’allenatore Paulo Fonseca adotterà il suo consueto modulo 4-2-3-1 e proverà a bilanciare l’assetto della squadra nonostante le pesanti defezioni. In porta Maignan guiderà il reparto arretrato alle spalle di Emerson Royal sulla destra e Theo Hernandez sulla sinistra mentre al centro agiranno Thiaw e Gabbia. In mediana dovrebbero trovare spazio Fofana e Terracciano. La linea dei trequartisti vedrà sulla destra Chukwueze, al centro agirà Reijnders e Jimenez sulla corsia opposta. Morata sarà chiamato ancora una volta a finalizzare il gioco della squadra.

 

Roma: probabili formazioni in campo

Claudio Raniera, dal canto suo, proporrà una Roma con il modulo 3-4-2-1 che terrà conto della pesante indisponibilità di Cristante. Tra i pali fiducia a Svilar estremo difensore di una retroguardia con Mancini a difendere sulla corsia destra, Ndicka sulla corsia opposta e Hummels al centro. A centrocampo sugli esterni agiranno Saelemaekers a destra e Angelino a sinistra. In mezzo al campo i tempi gioco saranno scanditi da Paredes e Koné, con il ventisettenne ucraino Dovbyk il riferimento in attacco della squadra e che potrà contare sulle iniziative offensive di Dybala ed El Shaarawy.

 

Milan – Roma: L’1 alto a 2,20

Il fattore campo e la posizione di classifica condizionano le proposte degli analisti di BetFlag che bancano favorito il Milan ma 1 alto a 2,20, non particolarmente distante dal 2 a 3,25 e con l’X che moltiplica per 3,40. A 2,20, invece, è proposto l’X del primo tempo con l’1 che moltiplica per 2,75 e il 2 per 3,65. A 3,35, infine, è offerto il 2 del secondo tempo, l’1 a 2,50 vicino al 2,55 dell’X.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.