Domenica 29 dicembre (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 20^ giornata di Serie B tra Bari e Spezia. L’1 proposto a 2.95, l’X a 2.80, il 2 a 2.65.
IL PRONOSTICO DI BARI – SPEZIA | SERIE B – 29/12/2024
Bella sfida quella che chiuderà il 2024 di Bari e Spezia. Le due squadre si ritroveranno di fronte sul prato verde del “San Nicola” per uno scontro diretto delle zone nobili di classifica. Prima giornata del girone di ritorno che deve segnare un trampolino di lancio verso un 2025 ambizioso per entrambe le società. Per i bookmakers è una gara da tripla con gli ospiti leggermente favoriti anche per motivi di classifica ma tutto può avvenire. Un match che potrebbe essere deciso da un singolo o da un episodio.
COME SI PRESENTA IL BARI
Attualmente il Bari occupa l’ottavo posto, l’ultimo utile per accedere ai playoff. Uno spartiacque tra le zone alte di graduatoria e tutte le inseguitrici che vogliono disputare la post season. Di fatto, però, i galletti al momento sono in caduta libera con una striscia attiva di tre sconfitte consecutive: 2-0 a Pisa, 0-1 interno contro il Sudtirol e l’1-0 di Palermo nel boxing day. Oltre ai KO, il dato significativo riguarda anche i goal fatti con un’astinenza molto prolungata. Per trovare una vittoria bisogna risalire ad inizio dicembre quando il Bari si impose per 1-0 sul Cesena. Adesso serve una svolta dal momento che i pugliesi sono stati raggiunti, a quota 24, da Catanzaro, Palermo, Modena e Carrarese. La classifica è molto corta e sono tante le squadre che ambiscono ai playoff. Il miglior marcatore è l’algerino Dorval con 4 goal e altrettanti assist.
COME ARRIVA LO SPEZIA
A far visita al “San Nicola” arriva uno Spezia terza forza del campionato. I liguri vogliono tornare in Serie A ma hanno anche l’amarezza di non aver sfruttato a pieno il turno di Santo Stefano. In concomitanza con lo scontro diretto tra Sassuolo e Pisa, i bianconeri non sono andati oltre l’1-1 contro il Mantova perdendo di fatto due lunghezze che avrebbero significato secondo posto. Naturalmente la promozione diretta è ancora vicina dal momento che il gap con il quarto posto è di ben nove lunghezze. Ci sono quindi tre squadre che stanno giocando un campionato a parte e lo Spezia vuole consolidarsi vincendo a Bari. Tutto passa dai fratelli Esposito che stanno facendo la differenza. Salvatore ha già servito sette assist oltre a realizzare cinque goal come grande specialista dei calci piazzati. Allo stesso tempo, il più giovane Francesco Pio con nove reti insegue il capocannoniere Shpendi per la classifica marcatori.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARI – SPEZIA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è lo Spezia con il 2 a 2.65, l’1 a 2.95 mentre l’X moltiplica per 2.80. Planetwin propone l’1 a 2.95, l’X a 2.80 e il 2 a 2.65. Betway, infine, banca l’1 a 3, l’X a 2.88 e il 2 a 2.63.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Bari – Spezia, valevole per la 20^ giornata di Serie B in programma domenica 29 dicembre alle 15, sarà trasmessa da DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Bari (3-4-1-2): Radunovic; Obaretin, Simic, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Dorval; Sibilli; Lasagna, Novakovich. Allenatore: Longo.
Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Wisniewski, Bertola; Elia, Salvatore Esposito, Nagy, Degli Innocenti, Reca; Colak, Pio Esposito. Allenatore: D’Angelo