Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LEICESTER – MANCHESTER CITY | DOMENICA 29 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LEICESTER – MANCHESTER CITY | DOMENICA 29 DICEMBRE 2024

Premier League

Domenica 29 dicembre (calcio d’inizio alle 15:30) si gioca la 19^ giornata di Premier League tra Leicester e Manchester City. L’1 proposto a 8, l’X a 5.75, il 2 a 1.30.

IL PRONOSTICO DI LEICESTER – MANCHESTER CITY | PREMIER LEAGUE – 29/12/2024

“King Power Stadium” per l’ultima gara dell’anno tra Leicester e Manchester City. Nello storico impianto che ha visto Claudio Ranieri trionfare in Premier League, l’ultimo match del 2024 mette in palio tre punti pesantissimi per entrambe le squadre. Nonostante i bookmakers vedano i citizens nettamente favoriti al successo, lo stato attuale delle due squadre rende la sfida quasi da tripla annullando il gap tecnico. La motivazione va ricercata nella crisi molto lunga della squadra di Guardiola che non riesce ad inanellare risultati positivi vivendo la prima grande crisi da tanti anni a questa parte. Il Leicester, quindi, ha l’obbligo di approfittarne provando il grande colpo da tre punti.

COME SI PRESENTA IL LEICESTER

Dopo la splendida cavalcata della passata annata con mister Maresca in panchina, il Leicester è tornato ad essere protagonista in Premier League. Una categoria da preservare e, come tale, la salvezza diretta diventa obiettivo principale. Non è facile, naturalmente, perché il salto dalla cadetteria alla massima serie è enorme sotto ogni punto di vista sia qualitativo che d’esperienza. Alla vigilia della chiusura del girone d’andata, le foxes si trovano in zona retrocessione al terzultimo posto. Una sola lunghezza, però, di distacco dal Wolverhampton che è riuscito a tirarsi fuori con le ultime due vittorie consecutive. Di contro il Leicester non vince da inizio dicembre dopo il 3-1 al West Ham. Da quel momento in poi un solo punto raccolto in quattro giornate e tre sconfitte consecutive: 4-0 a Newcastle, 0-3 contro il Wolverhampton e il 3-1 a Liverpool nel boxing day. L’uomo simbolo resta l’eterno Jamie Vardy miglior marcatore con sei goal e tre assist.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY

Al netto delle assenze, il Manchester City è caduto in un tunnel senza via d’uscita al momento. Una crisi di risultati figlia di una problematica d’identità. Il tutto, però, non può trovare come unica risposta l’assenza di Rodri per l’infortunio al crociato. E’ vero senza lo spagnolo si è perso il faro del gioco e l’equilibratore, ma la rosa ha una qualità tale che non giustifica certe prestazioni. Contro il Leicester diventa fondamentale vincere dal momento che i citizens sono scivolati al settimo posto con ben sei lunghezze di distacco dalla zona Champions League e ben quattordici dalla vetta occupata dal Liverpool. La stagione va salvata ed Haaland e compagni devono ritrovare i tre punti che mancano da quattro giornate caratterizzate da due pareggi e due sconfitte. L’attaccante norvegese, nonostante l’errore dal dischetto nel boxing day, resta il miglior marcatore con tredici goal.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LEICESTER – MANCHESTER CITY

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con il 2 a 1.30, l’1 a 8 mentre l’X moltiplica per 5.75. Planetwin propone l’1 a 8, l’X a 5.60 e il 2 a 1.32. Betway, infine, banca l’1 a 8, l’X a 5.50 e il 2 a 1.33.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Leicester – Manchester City, valevole per la 19^ giornata di Premier League in programma domenica 29 dicembre alle 15:30, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Leicester (3-4-2-1): Ward; Okoli, Coady, Faes; Justin, Winks, Soumaré, Kristiansen; Buonanotte, El Khannouss; Daka. Allenatore: Van Nistelrooy.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Aké, Gvardiol; De Bruyne, Kovacic; Savinho, Foden, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola.