Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SASSUOLO – COSENZA | DOMENICA 29 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SASSUOLO – COSENZA | DOMENICA 29 DICEMBRE 2024

calcio

Domenica 29 dicembre (calcio d’inizio alle 15:00) si gioca Sassuolo-Cosenza,  match valevole per la ventesima giornata di Serie B. L’1 proposto a 1,34, l’X a 4,75, il 2 a 8,25.

IL PRONOSTICO DI SASSUOLO – COSENZA – SERIE B – 29/12/2024

La Serie B prosegue con la 20ª giornata, una tappa importante in un campionato ricco di equilibrio e colpi di scena. Tra le partite in programma spicca la sfida di domenica 29 dicembre, alle ore 15:00, quando il Sassuolo di Fabio Grosso accoglierà al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Cosenza guidato da Massimiliano Alvini.

COME SI PRESENTA IL SASSUOLO 

Il Sassuolo ha subito la sua seconda sconfitta stagionale giovedì scorso, cedendo per 3-1 sul campo del Pisa. Una partita compromessa già nel primo tempo, con i toscani avanti 2-0 grazie ai gol di Tramoni e Touré. Nella ripresa, il tris di Tramoni al 61’ ha praticamente chiuso i giochi, nonostante Pierini abbia accorciato le distanze al 70’. Nonostante lo stop, i neroverdi mantengono il comando della classifica con 43 punti, conservando un margine di tre lunghezze sul Pisa di Filippo Inzaghi e cinque sullo Spezia, terzo in graduatoria. Per il Sassuolo, si tratta di un campanello d’allarme che non intacca il primato, ma che richiederà una pronta reazione per consolidare la leadership nelle prossime giornate.

COME ARRIVA IL COSENZA

Il Cosenza ha strappato un prezioso pareggio per 1-1 nel tiratissimo derby di giovedì scorso contro il Catanzaro al “Marulla.” Un match estremamente combattuto, reso ancor più complicato per i rossoblù dall’espulsione di Caporale al 21’, che ha costretto la squadra a giocare in inferiorità numerica per gran parte della gara. Gli ospiti hanno approfittato della superiorità numerica e sono passati in vantaggio all’80’ con un preciso tiro di Pompetti. Tuttavia, in un finale convulso e caratterizzato da un lunghissimo recupero, il Cosenza ha trovato la forza di reagire. Al minuto 106, è stato Ciervo a siglare il pareggio su rigore, regalando ai calabresi un punto fondamentale. Nonostante il risultato, il Cosenza resta in ultima posizione con 17 punti, ma aggancia il Sudtirol, mantenendo accesa la speranza di risalire in classifica.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SASSUOLO – COSENZA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Sassuolo, la cui vittoria (1) è bancata a 1,34, il successo del Cosenza (2) si trova a lavagna a 8,25, mentre il pareggio (X) vale 4,75 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 1,34, PlanetWin a 1,35, Snai e Bet365 a 1,35.

DOVE VEDERE SASSUOLO – COSENZA IN TV E STREAMING

Il match Sassuolo-Cosenza, con fischio d’inizio previsto domenica 29 dicembre con inizio alle ore 15:00, sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming a pagamento DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig; Boloca, Obiang; Berardi, Thorstvedt, Lauriente; Pierini. Allenatore: Fabio Grosso.

COSENZA (3-4-1-2): Micai; Sgarbi, Venturi, Hristov; Ricciardi, Charlys, Florenzi, D’Orazio; Kouan; Mazzocchi, Fumagalli. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata