Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: WEST HAM – LIVERPOOL | DOMENICA 29 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: WEST HAM – LIVERPOOL | DOMENICA 29 DICEMBRE 2024

Stadio di Calcio del West-Ham

Domenica 29 dicembre, alle ore 18:15, tornerà in campo la capolista della Premier League, il Liverpool, ospite del West Ham. Per i Reds un incontro difficile contro un avversario ostico, ma con la possibilità di tentare un ulteriore allungo in vetta alla classifica.

Favorita per la vittoria è la formazione ospite.

IL PRONOSTICO DI WEST HAM – LIVERPOOL PREMIER LEAGUE – 29/12/2024

Dopo il Boxing Day, la Premier League non si ferma. Il Liverpool si è imposto come protagonista indiscusso della stagione, signoreggiando sin qui il campionato con autorità e arrivando alla 19^ giornata con un vantaggio di ben sei punti sull’Arsenal, attualmente secondo in classifica. Al contrario il West Ham ha faticato a trovare continuità, soprattutto nella prima parte dell’annata. Tuttavia gli Hammers arrivano alla sfida contro i Reds forti di una serie positiva di quattro partite consecutive senza sconfitte, dimostrando una ritrovata solidità.

Per i bookmakers il Liverpool è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL WEST HAM

Il West Ham di Lopetegui ha finalmente trovato la continuità che aveva latitato nella prima metà del campionato, caratterizzata da alti e bassi e da evidenti difficoltà difensive. Nelle ultime quattro partite gli Hammers hanno mostrato un netto miglioramento, collezionando due vittorie e due pareggi. Contro il Liverpool non sarà facile per i londinesi: Lopetegui avrebbe bisogno di tutti i suoi effettivi per contrastare i Reds, ma si trova invece a fare i conti con una situazione di emergenza. Gli infortuni hanno colpito tre pedine fondamentali: il portiere Fabianski, fermato da un colpo alla testa, il difensore Kilman e il centrocampista Soler. Tutti e tre, titolari inamovibili, saranno indisponibili per il cruciale confronto con la squadra capolista della Premier.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL

Il Liverpool ha sin qui disputato una stagione eccellente. La squadra di Slot sta brillando sia in patria che sul palcoscenico continentale. I Reds dominano la Premier League, dove hanno già accumulato un vantaggio di sette punti sulla seconda, e sono protagonisti in Champions League, con un percorso impeccabile: sei vittorie su sei nella fase a gironi. Le cifre testimoniano uno stato di forma impressionante. La squadra ha raggiunto una striscia di 22 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni, avvicinandosi ai record storici del 2021, e non mostra segni di rallentamento. Gli uomini di Slot mirano a chiudere l’anno in grande stile, puntando a un bilancio quasi perfetto nel girone d’andata. L’unica macchia sulla stagione, finora, è rappresentata dalla sorprendente sconfitta contro il Nottingham Forest, ma il Liverpool sembra determinato a non concedere più passi falsi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI WEST HAM – LIVERPOOL

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Liverpool, la cui vittoria (2) è bancata a 1.35, il successo del West Ham (1) si trova a lavagna a 7.25, mentre il pareggio (X) vale 5.25 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.52, la NOGOAL è bancata a 2.35.

Eurobet, Goldbet, Planetwin, Lottomatica e Snai propongono il 2 a 1.35, mentre Bet365 a 1.40.

DOVE VEDERE WEST HAM – LIVERPOOL IN TV E STREAMING

La partita di Premier League tra West Ham e Liverpool sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

West Ham (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Emerson, Todibo, Mavropanos; Alvarez, Soucek; Kudus, Bowen, Paqueta; Fullkrug. Allenatore: Lopetegui.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Robertson, Van Dijk, Gomez; Mac Allister, Gravenberch; Szoboszlai, Salah, Gakpo; Jota. Allenatore: Slot.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.