Lunedì 30 dicembre (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Ipswich – Chelsea, match valevole per la diciannovesima giornata di Premier League. L’1 proposto a 8,00, l’X a 5,60, il 2 a 1,41.
IL PRONOSTICO DI IPSWICH – CHELSEA – PREMIER LEAGUE 30/12/2024
Il Boxing Day ha riservato un’amara sorpresa per il Chelsea di Enzo Maresca, che non solo ha subito una sconfitta clamorosa contro il Fulham, ma ha anche perso il secondo posto in classifica, ora nelle mani dell’Arsenal. I Gunners, infatti, avevano fatto il loro dovere nel turno precedente, battendo l’Ipswich in casa e approfittando del passo falso dei Blues. Sulla carta, il match contro una squadra penultima in classifica come il Fulham sembrava abbordabile per il Chelsea, ma il calcio, ancora una volta, ha dimostrato la sua imprevedibilità. Il risultato del 26 dicembre è un monito importante: in Premier League niente può essere dato per scontato, e tutto può succedere. Per i bookmakers favorito è l’Atletico Bilbao.
COME SI PRESENTA L’IPSWICH
Il tecnico dell’Ipswich McKenna deve decidere se confermare il 5-4-1 visto contro l’Arsenal o tornare al più familiare 4-2-3-1 per la prossima sfida contro il Chelsea. Clarke, reduce da una prestazione deludente contro il Newcastle, è stato sostituito da Ben Johnson nell’ultima partita e potrebbe essere confermato. Sulla sinistra è certo il posto di Davis, pilastro della squadra. Al centro della difesa, accanto a O’Shea (capitano in assenza di Morsy), si giocano un posto Burgess, Greaves e Woolfenden. Con il rientro di Morsy dopo la squalifica, il centrocampo vedrà il capitano affiancato dall’ex Napoli Cajuste, favorito su Kalvin Phillips. In attacco, Delap sarà l’unica punta, supportato da tre trequartisti tra quattro candidati: Omari Hutchinson, sempre presente finora, sembra intoccabile, mentre Chaplin, riposato contro l’Arsenal, è pronto a rientrare. Il terzo posto se lo contendono Burns, al momento favorito, e Szmodics.
COME ARRIVA IL CHELSEA
Il Chelsea di Enzo Maresca ha trovato stabilità con gerarchie ben definite. In porta confermato Robert Sanchez, mentre in difesa l’assenza di Wesley Fofana pesa. Adarabioyo, titolare nelle ultime due gare, è favorito su Disasi per sostituirlo, con Malo Gusto e Cucurella sulle fasce. A centrocampo, Moisés Caicedo ed Enzo Fernandez sono intoccabili, complici le ottime prestazioni e l’assenza di Lavia. Davanti a loro, Cole Palmer continua a brillare con numeri impressionanti (51 gol/assist in 51 partite). Per le fasce, Pedro Neto a destra e Sancho a sinistra potrebbero essere confermati, mentre Madueke resta in dubbio. In attacco, Nicolas Jackson sembra favorito su Nkunku, che però è vicino al rientro. Joao Felix rimane più indietro nelle scelte di Maresca.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI IPSWICH – CHELSEA
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Chelsea, la cui vittoria (2) è bancata a 1,41, il successo del Ipswich (1) si trova a lavagna a 8,00, mentre il pareggio (X) vale 5,60 volte la posta.
Bwin propone l’2 a 1,40, PlanetWin a 1,41, Snai e Bet365 a 1,41.
DOVE VEDERE IPSWICH – CHELSEA IN TV E STREAMING
La sfida Ipswich-Chelsea è in programma lunedì alle 20:45. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go.
LE PROBABILI FORMAZIONI
IPSWICH (4-2-3-1): Muric; O’Shea, Woolfenden, Greaves, Davis; Philips, Cajuste; Johnson, Hutchinson, Szmodics; Delap.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Adarabayo, Colwill, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Neto, Palmer, Sancho; Jackson.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata