Home > SPORT > PROBABILI FORMAZIONI: INTER – ATALANTA | GIOVEDI’ 2 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: INTER – ATALANTA | GIOVEDI’ 2 GENNAIO 2025

Serie B, Sampdoria Cesena

Giovedì 2 gennaio (calcio d’inizio alle 20) si gioca la semifinale di Supercoppa italiana tra Inter e Atalanta. L’1 proposto a 2.20, l’X a 3.35, il 2 a 3.25.

IL PRONOSTICO DI INTER – ATALANTA | SUPERCOPPA ITALIANA – 2/1/2025

Dopo qualche giorno di sosta per le festività, si riparte con un 2025 che inizia con il botto. A Ryadh si gioca la Final Four di Supercoppa Italiana. Il nuovo format ha rivoluzionato la conquista del primo trofeo italiano della stagione che dall’estate è emigrato all’inverno e con quattro squadre in campo. Ci saranno Inter, Atalanta, Juventus e Milan. In pieno stile Eurolega, gare secche per alzare la coppa. Ad inaugurare le danze, sul prato verde del “Kingdom Arena”, saranno i campioni d’Italia in carica contro i vincitori dell’Europa League. Un big match di livello assoluto, ormai anche in contesto europeo. La squadra di mister Inzaghi è considerata favorita dai bookmakers ma, in queste gare secche, tutto può succedere specialmente se in ballo c’è la qualificazione ad una finale.

COME SI PRESENTA L’INTER

Nel precedente stagionale, l’Inter è riuscita a rifilare ben quattro goal a San Siro all’Atalanta. Tuttavia quella splendida vittoria va annoverata tra le giornate di Serie A già trascorse. Adesso la prospettiva è cambiata considerando che i nerazzurri inseguono i bergamaschi in campionato e puntano a questo duello per lo scudetto. Da parte sua l’Inter è reduce da uno splendido filotto di vittorie in tutte le competizioni tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Vincere la Supercoppa sarebbe l’ennesimo trofeo dell’era Inzaghi. Il tecnico dovrà fare ancora a meno di Pavard e Acerbi in difesa, due assenze pesanti per il reparto arretrato. Recuperato in extremis Darmian che non è ancora al 100%. La squadra titolare, allora, sarà quella vista nelle ultime settimane. Davanti a Sommer, agiranno Bisseck De Vrij e Bastoni. Sulle fasce la spinta di Dumfries e Dimarco mentre non si toccano il trio in mediana Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco fiducia a Lautaro Martinez al fianco di Thuram dopo aver ritrovato il goal a Cagliari.

COME ARRIVA L’ATALANTA

Rispetto all’Inter, anche Gasperini avrà qualche grattacapo in più. Oltre agli infortunati storici come Scamacca ed alle problematiche di Retegui, nelle ultime ore si aggiunto anche Cuadrado alla lista degli infortunati. Per il colombiano, ex del match, una lesione muscolare che lo costringerà a stare fuori per 2-3 settimane. Problemi anche per Ruggeri a sinistra. Una situazione certamente non ideale che toglie anche peso specifico offensivo alla Dea. Tuttavia la squadra non può essere considerata in calo anzi ha dimostrato a Roma contro la Lazio di non mollare mai sino alla fine e di avere una maggiore qualità nelle scelte dalla panchina. Diversi ballottaggi nell’undici titolare ma in linea di massima, davanti a Carnesecchi agiranno Kossounou, Hien, Kolasinac. De Roon affiancherà Ederson in mediana con Bellanova e Zappacosta sulle fasce. In attacco Pasalic supporterà Lookman e De Ketelaere. Pronti dalla panchina Samardzic, Zaniolo e Brescianini.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI INTER – ATALANTA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Inter con l’1 a 2.20, il 2 a 3.25 mentre l’X moltiplica per 3.35. Planetwin propone l’1 a 2.20, l’X a 3.40 e il 2 a 3.20. Betway, infine, banca l’1 a 2.20, l’X a 3.50 e il 2 a 3.20.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Inter – Atalanta, valevole per la semifinale di Supercoppa Italiana in programma giovedì 2 gennaio alle 20, sarà trasmessa da Canale 5.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mikhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Inzaghi.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gasperini.