Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| LEEDS-BLACKBURN| 1 GENNAIO CHAMPIONSHIP

PROBABILI FORMAZIONI| LEEDS-BLACKBURN| 1 GENNAIO CHAMPIONSHIP

Serie A: Verona Torino

PRONOSTICO LEEDS-BLACKBURN| 1 GENNAIO CHAMPIONSHIP

Il Leeds United, capolista in Championship con 51 punti, affronta mercoledì il Blackburn Rovers, quinto con 38 punti, in una sfida chiave per la promozione in Premier League. Il Leeds arriva dalla vittoria per 1-0 sul Derby County, mentre il Blackburn ha perso contro l’Hull City.

COME ARRIVA IL LEEDS

Il Leeds United, miglior attacco con 44 gol e terza miglior difesa della Championship, è in ottima forma con 8 vittorie nelle ultime 10 partite. A Elland Road ha un record impressionante: 9 vittorie consecutive, 7 clean sheet e 24 gol segnati. La squadra di Daniel Farke ha recentemente battuto il Derby grazie a un gol di Brenden Aaronson e a una prestazione dominante. Tuttavia, l’ultima sconfitta risale al 30 novembre contro il Blackburn, che ora si prepara ad affrontare di nuovo mercoledì.

COME ARRIVA IL BLACKBURN

Il Blackburn è senza vittorie da tre partite, con due sconfitte e un pareggio, mostrando problemi di concretezza in attacco e fragilità difensive. Con soli 27 gol, hanno il peggior attacco tra le prime 12 squadre, ma occupano ancora un posto playoff. In trasferta, hanno perso l’ultima gara contro il Millwall, ma avevano vinto le quattro precedenti con un parziale di 6-1.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Championship tra Leeds United e Blackburn Rovers, in programma mercoledì 1 gennaio 2025 alle 16:00 ora italiana, sarà trasmessa in diretta su DAZN, che detiene i diritti per la trasmissione della English Football League in Italia.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag quotano l’1 a 1.30. X e 2 sono dati a 5.25 e 9.50. Planetwin e Snai bancano la vittoria dei padroni di casa a 1.28.

PROBABILI FORMAZIONI

Leeds United 
Meslier; Bogle, Rodon, Struijk, Byram; Ampadu, Tanaka; James, Aaronson, Gnonto; Joseph

Blackburn Rovers 
Pears; Brittain, Hyam, Batth, Beck; Baker, Tronstad; Dolan, Cantwell, Hedges; Ohashi