Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NIZZA – RENNES | VENERDI’ 3 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: NIZZA – RENNES | VENERDI’ 3 GENNAIO 2025

Ligue 1: Monaco-Nizza

Venerdì 3 gennaio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 16^ giornata di Ligue 1 tra Nizza e Rennes. L’1 proposto a 2.15, l’X a 3.30, il 2 a 3.35.

IL PRONOSTICO DI NIZZA – RENNES | LIGUE 1 – 3/1/2025

Si riparte con una nuova lunga annata, quella del 2025 caratterizzata dai massimi campionati europei. Il primo weekend di gennaio sarà inaugurato dall’anticipo della 16^ giornata di Ligue 1. Allo stadio “Allianz Arena” di Nizza, i rossoneri ospitano il Rennes per una grande classica del calcio francese. Una sfida equilibrata secondo i bookmakers che vedono i padroni di casa leggermente favoriti nel riuscire ad ottenere l’intera posta. C’è grande curiosità nel rivedere le squadre in campo dopo la sosta per le festività natalizie. Ripartire non è mai facile e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

COME SI PRESENTA IL NIZZA

La squadra di Haise, salutato Farioli volato ad Amsterdam, sta lottando per un posto in Europa. Al momento sesto posto con 24 punti ottenuti quando mancano due gare al giro di boa. Per questo motivo diventa fondamentale massimizzare la prossima sfida per poter attaccare le squadre che stanno davanti e mettere pressione. Il Lione ha un solo punto di vantaggio e vive una situazione abbastanza delicata con lo spettro della retrocessione d’ufficio per motivi finanziari ed economici. Il quarto posto, in caso di successo, potrebbe essere agganciato ed è occupato dal Lille al momento. I rossoneri sono squadra molto equilibrata con sei successi, altrettanti pareggi ed appena tre sconfitte. Ottima la fase difensiva con una buona vena realizzativa. Tra i singoli spicca l’ivoriano Guessand autore di sei reti, dietro di lui a quota tre ci sono Diop e Laborde. Tra le vecchie conoscenze del calcio italiano, Ndombele a centrocampo.

COME ARRIVA IL RENNES

Rispetto al Nizza, il Rennes è più attardato in classifica. Sono 17 i punti conquistati fino ad ora ed appena quattro le lunghezze sulla zona retrocessione. La classifica è molto corta e, per questo motivo, ogni gara risulta decisiva in senso positivo o negativo. Gli ospiti hanno subito già otto sconfitte e nell’ultimo periodo hanno vissuto una crisi di risultati abbastanza importante. Tuttavia ci si è risollevati grazie alle due vittorie nelle ultime tre uscite: 5-0 sul St.Etienne e 2-0 sull’Angers, entrambe squadre che lottano per non retrocedere. Perfetto equilibrio, invece, sul dato dei goal fatti e subiti: la quota è 20. Per quanto riguarda i singoli, il calciatore più rappresentativo e corteggiato da mezza Europa è Kalimuendo con sei centri seguito dal connazionale Blas che ha portato in dote quattro goal ed altrettanti assist.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NIZZA – RENNES

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Nizza con l’1 a 2.15, il 2 a 3.35 mentre l’X moltiplica per 3.30. Planetwin propone l’1 a 2.15, l’X a 3.25 e il 2 a 3.35. Betway, infine, banca l’1 a 2.20, l’X a 3.30 e il 2 a 3.40.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Nizza – Rennes, valevole per la 19^ giornata di Ligue 1 in programma venerdì 3 gennaio alle 21, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Nizza (4-3-3): Bulka; Louchet; Rosario, Bombito, Clauss; Bouanani, Boudaoui, Ndombele; Guessand, Laborde, Diop. Allenatore: Haise.

Rennes (3-4-3): Mandanda; Hateboer, Ostigard, Nagida; Assignon, James, Matusiwa, Truffert; Blas, Kalimuendo, Gouiri. Allenatore: Sampaoli.