Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BRIGHTON – ARSENAL | SABATO 4 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BRIGHTON – ARSENAL | SABATO 4 GENNAIO 2025

Serie B: Bari-Sassuolo

Sabato 4 gennaio (calcio d’inizio alle 18:30) si gioca la 20^ giornata di Premier League tra Brighton e Arsenal. L’1 proposto a 4.60, l’X a 3.65, il 2 a 1.75.

IL PRONOSTICO DI BRIGHTON – ARSENAL | PREMIER LEAGUE – 04/01/2025

Il Brighton, guidato dal talentuoso e giovanissimo tecnico Fabian Hürzeler, rivelazione di questa prima parte della stagione, si appresta ad affrontare l’Arsenal di Mikel Arteta nella sfida delle 18:30 del primo sabato del 2025 in Premier League. La squadra di casa, che si sta affermando come una delle sorprese più interessanti del campionato e si trova a un passo dalla zona europea della classifica, cercherà di proseguire il suo sorprendente cammino. Dall’altro lato, i Gunners, reduci da due stagioni in cui il titolo è sfuggito per un soffio, puntano a rilanciarsi nella corsa alla vittoria finale.

COME SI PRESENTA IL BRIGHTON

Il Brighton di Fabian Hürzeler sta attraversando un periodo difficile, senza vittorie da 7 partite consecutive (5 pareggi e 2 sconfitte) e sceso fino al centro esatto della classifica generale della Premier League. Nonostante ciò, i Seagulls rimangono a pochi punti dalle posizioni che garantirebbero l’accesso alle competizioni europee nella prossima stagione. Per la sfida casalinga contro l’Arsenal, Hürzeler dovrà fare a meno di numerosi giocatori infortunati, tra cui Milner, Ferguson, Welbeck, Kadioglu, Hinshelwood e Wieffer, mentre resta in dubbio la presenza di Estupiñán.

COME ARRIVA L’ARSENAL

L’Arsenal di Mikel Arteta continua la rincorsa al titolo, rimanendo a soli 6 punti dal Liverpool capolista grazie alla vittoria ottenuta sul campo del Brentford il primo giorno dell’anno, nonostante i Reds abbiano ancora una partita da recuperare. Per la sfida contro il Brighton, Arteta dovrà fronteggiare diverse assenze: saranno indisponibili White, Tomiyasu, Saka e Sterling, mentre Timber è squalificato e Havertz resta in dubbio. Se quest’ultimo non dovesse recuperare, il giovane Nwaneri è pronto a prendere il suo posto.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Arsenal con l’1 a 4.60, l’X a 3.65, il 2 a 1.75. Planetwin fissa l’1 a 4.38, l’X a 3.70 e il 2 a 1.75. Snai invece banca l’1 a 4.25, l’X a 3.70 e il 2 a 1.75.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Il match tra Brighton e Arsenal sarà visibile su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Lamptey, van Hecke, Dunk, Estupinan; Baleba, Ayari; Gruda, Rutter, Adingra; Joao Pedro. Allenatore: Hurzeler.

Arsenal (4-3-3): Raya; Calafiori, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Nwaneri, Gabriel Jesus, Martinelli. Allenatore: Arteta.