Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIONE – MONTPELLIER | SABATO 4 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LIONE – MONTPELLIER | SABATO 4 GENNAIO 2025

Ligue 1

Sabato 4 gennaio al «Parc Olympique Lyonnais» (calcio d’inizio alle 21) si disputerà l’incontro di calcio fra il Lione e il Montpellier, valevole per la sedicesima giornata di Ligue 1.
Favorita, per i bookmakers, è la formazione di casa.

IL PRONOSTICO DI LIONE – MONTPELLIER LIGUE 1 – 4/1/2025

Dopo una lunga pausa, torna il massimo campionato francese con gli incontri valevoli per la sedicesima giornata.
Sabato 4 gennaio, al «Parc Olympique Lyonnais» (calcio d’inizio alle 21), si sfideranno le formazioni di Lione e Montpellier. Padroni di casa quinti in classifica con 25 punti ottenuti nelle 15 partite sin qui disputate, ospiti che, dal canto loro, si trovano in ultima posizione, con appena 9 punti. Sarà una partita importante per entrambe, per il Lione che vuole avvicinarsi alle posizioni di vertice, per il Montpellier che ha necessità di vincere per non staccarsi dalle squadra che lottano per evitare la retrocessione.

Per i bookmakers il Lione è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL LIONE

Il Lione ha chiuso il 2024 con la vittoria sul campo del Feignies-Aulnoye per 2 a 1 nei trentaduesimi di Coppa di Francia. In precedenza, in campionato, Veretout e compagni hanno subito una brusca frenata nello scontro al vertice con la capolista Psg, che ha interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive fra Ligue 1 ed Europa League e di ben 9 risultiti utili di fila.
Il Lione punta a conquistare la terza vittoria consecutiva fra le mura amiche per rimanere a stretto contatto con le zone nobili della graduatoria.

COME ARRIVA IL MONTPELLIER

Il Montpellier, dal canto suo, arriva a questo importante appuntamento praticamente con le spalle al muro. Ultimi in clasisfica con appena nove punti conquistati in quindici gare, Nordin e compagni hanno dato qualche segnale di ripresa nelle ultime settimane, conquistando due pareggi con Lilla e Nizza, rispettivamente, quarta e sesta forza di Ligue 1, mentre con il Lens è arrivato un ko per 2 a 0.
La distanza con la zona salvezza diretta è ancora colmabile, in quanto sono appena 4 i punti che dividono la squadra di mister Gasset a Sant’Etienne e Angers che si contendono la quart’ultima posizione in graduatoria.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIONE – MONTPELLIER

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Lione, la cui vittoria (1) è bancata a 1.30, il successo del Montpellier (2) si trova a lavagna a 8, mentre il pareggio (X) vale 5.75 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.60, la NOGOAL è bancata a 2.20.

Anche Snai, GoldBet e PlanetWin propongono l’1 a 1.30.

DOVE VEDERE LIONE – MONTPELLIER IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Lione e il Montpellier, in programma alle 21 di sabato 4 gennaio, valevole per la sedicesima giornata di Ligue 1, non sarà visibile nelle tv italiane.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

LIONE (4-3-3): Perri; Abner, Niakhaté, Clinton Mata, Maitland-Niles; Tolisso, Matic, Veretout; Malick Fofana, Lacazette, Cherki. All. Sage.

MONTPELLIER (4-2-3-1): Lecomte; Sylla, Omeragic, Maksimovic, Tchato; Fayad, Ferri; Al-Taamari, Savanier, Nordin; Akor Adams. All. Gasset.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.