Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LECCE – GENOA | DOMENICA 5 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LECCE – GENOA | DOMENICA 5 GENNAIO 2025

Serie A: Lecce Parma

Domenica 5 gennaio, alle ore 15, la 19^ giornata della Serie A offre il match del “Via del Mare” tra Lecce e Genoa, una partita importante per gli equilibri in zona salvezza. Il Lecce si presenta in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Como, il Genoa di Vieira è galvanizzato dai risultati recenti.

Favorita per la vittoria è la squadra salentina.

IL PRONOSTICO DI LECCE – GENOA SERIE A – 5/1/2025

Nel pomeriggio domenicale della Serie A, con calcio d’inizio alle 15, Lecce e Genoa sono pronte a darsi battaglia. I padroni di casa, desiderosi di rivalsa dopo il passo falso subito nello scontro diretto contro il Como, puntano a ritrovare il sorriso e a conquistare punti preziosi davanti ai propri tifosi. Dall’altra parte, il Grifone arriva con entusiasmo dopo la vittoria ottenuta a Empoli e mira a proseguire la propria striscia positiva anche in trasferta, lontano dalle mura amiche di Marassi.

Per i bookmakers il Lecce è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL LECCE

Il Lecce sta vivendo una stagione complicata, tanto che la dirigenza ha deciso di cambiare guida tecnica in corsa, sostituendo Gotti con Giampaolo. L’arrivo del nuovo allenatore ha inizialmente portato una scossa positiva, ma l’entusiasmo si è presto affievolito, lasciando spazio ad un andamento incostante. La recente sconfitta a Como ha rappresentato un duro colpo per i salentini, che attualmente si trovano a quota 16 punti, appena due lunghezze sopra il Cagliari, terzultimo in classifica. La partita di domenica rappresenta un’occasione d’oro per invertire la rotta. Nonostante il Genoa attraversi un buon momento di forma, il Lecce non può permettersi passi falsi, specialmente davanti al proprio pubblico. Raccogliere punti in casa è ormai una necessità per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.

COME ARRIVA IL GENOA

Il Genoa sta attraversando un periodo di grande fiducia. L’arrivo in panchina di Patrick Vieira, inizialmente accolto con perplessità, si sta rivelando una scelta vincente, grazie ai risultati positivi che il tecnico transalpino sta ottenendo. La scorsa settimana i liguri hanno conquistato una preziosa vittoria sul difficile campo dell’Empoli. La squadra rossoblù ha mostrato carattere e solidità mentale: dopo un primo tempo equilibrato, i gol di Badelj ed Ekuban hanno spezzato gli equilibri, regalando ai rossoblù tre punti fondamentali. A impreziosire la prestazione c’è stato anche il rigore parato da Leali, che si sta affermando come una garanzia tra i pali e facendo dimenticare l’assenza di Gollini. Tuttavia, contro il Lecce, Vieira dovrà fare i conti con un’importante assenza: Ekuban, tra i protagonisti della vittoria di Empoli, sarà costretto a fermarsi a causa di una lesione muscolare.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LECCE – GENOA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Lecce, la cui vittoria (1) è bancata a 2.65, il successo del Genoa (2) si trova a lavagna a 2.90, mentre il pareggio (X) vale 2.95 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.90, la NOGOAL è bancata a 1.80.

Goldbet, Lottomatica e Snai propongono l’1 a 2.65, mentre Betsson a 2.75.

DOVE VEDERE LECCE – GENOA IN TV E STREAMING

La partita di Serie A tra Lecce e Genoa sarà trasmessa su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gallo, Baschirotto, Pierret, Jean; Rafia, Coulibaly, Berisha; Dorgu, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.