Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MONZA – CAGLIARI | DOMENICA 5 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MONZA – CAGLIARI | DOMENICA 5 GENNAIO 2025

Premier League, Bournemouth West Ham

Domenica 5 gennaio (calcio d’inizio alle 12:30) si gioca la 19^ giornata di Serie A tra Monza e Cagliari. L’1 proposto a 2.45, l’X a 3.10, il 2 a 3.

IL PRONOSTICO DI MONZA – CAGLIARI | SERIE A – 05/01/2025

Il Monza subisce una beffa all’ultimo secondo al Tardini, incassando la decima sconfitta stagionale e la quarta consecutiva. I biancorossi restano in fondo alla classifica, distanti 6 punti dalla zona salvezza. Situazione delicata anche per il Cagliari, sconfitto in casa dall’Inter nella ripresa, con i rossoblù che mantengono un distacco di 2 punti dal diciassettesimo posto.

COME SI PRESENTA IL MONZA

Il Monza disputa una buona partita al Tardini, ma subisce una beffa all’ultimo secondo su calcio piazzato, tornando a casa senza punti. Nonostante il ko, i biancorossi lanciano segnali positivi, riuscendo a rimontare il Parma anche in inferiorità numerica, dopo l’espulsione di Marì a inizio ripresa. Bocchetti, pur amareggiato per il risultato, si dice soddisfatto della prestazione e guarda già alla sfida contro il Cagliari: per interrompere il digiuno casalingo, il tecnico punta su Maldini e Caprari sulla trequarti, a supporto di Djuric unica punta. A centrocampo spazio a Bondo e Bianco, con l’obiettivo di conquistare finalmente i tre punti davanti al proprio pubblico.

COME ARRIVA IL CAGLIARI

Il Cagliari gioca un buon primo tempo contro l’Inter, ma cede nella ripresa, evidenziando le difficoltà difensive che li accompagnano nelle ultime settimane. Nicola riconosce la superiorità degli avversari: “Abbiamo affrontato una squadra molto forte, la più sorprendente finora. È stato un test impegnativo per i ragazzi. Il primo gol subito non è stato un errore nostro, ma una situazione particolare. È un peccato non essere riusciti a ottenere un altro risultato e mantenere l’equilibrio. Abbiamo dato tutto”. Per la trasferta all’U-Power Stadium, il tecnico sembra orientato a schierare Piccoli in attacco, con Gaetano a supporto, preferito a Viola. Zortea e Augello presidieranno le corsie laterali, mentre Makoumbou e Adopo agiranno in mezzo al campo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Monza con l’1 2.45, l’X a 3.10, il 2 a 3. Planetwin fissa l’1 a 2.39, l’X a 3.15 e il 2 a 2.98. GoldBet banca invece l’1 a 2.32, l’X a 3.25 e il 2 a 2.85.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Il match tra Monza e Cagliari, valevole per la 19^ giornata di Serie A, sarà disponibile in streaming su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Carboni, D’Ambrosio; Pereira, Bondo, Bianco, Birindelli; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Bocchetti.

Cagliari (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Augello; Gaetano; Piccoli. Allenatore: Nicola.