Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – NEWCASTLE | MARTEDI’ 7 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – NEWCASTLE | MARTEDI’ 7 GENNAIO 2025

Come Funzionano e Quali sono i tipi di Gironi

Martedì 7 gennaio (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca la semifinale di andata di Carabao Cup tra Arsenal e Newcastle. L’1 proposto a 1.70, l’X a 3.90, il 2 a 4.50.

IL PRONOSTICO DI ARSENAL – NEWCASTLE | CARABAO CUP – 07/01/2025

La Coppa di Lega inglese 2024/25, meglio nota come Carabao Cup, entra nel vivo con l’attesissima fase delle semifinali, strutturate come da tradizione su due confronti, andata e ritorno. Tra le squadre ancora in corsa spiccano Arsenal e Newcastle, formazioni di grande prestigio ma con una storia non particolarmente brillante in questa competizione. L’Arsenal ha conquistato il trofeo solo due volte, l’ultima nel lontano 1993 sotto la guida dello scozzese George Graham. La situazione del Newcastle è ancora più magra: le Magpies non hanno mai aggiunto questo titolo alla loro collezione. Quest’anno, però, entrambe le squadre intravedono la possibilità di riscrivere la propria storia nella Carabao Cup. L’obiettivo per entrambe le squadre è lo stesso: raggiungere la prestigiosa finale di Wembley, in calendario il 16 marzo, e provare a sollevare il tanto ambito trofeo.

COME SI PRESENTA L’ARSENAL

Il cammino dell’Arsenal in questa edizione della Carabao Cup è iniziato dal terzo turno, dove ha fatto il suo debutto travolgendo il Bolton con un netto 5-1 all’Emirates Stadium. Nel turno successivo, i Gunners hanno replicato la prestazione con un secco 3-0 in trasferta contro il Preston. Tuttavia, la sfida più ostica è arrivata nei quarti di finale, in un sentito derby contro il Crystal Palace. Nonostante le difficoltà, la squadra londinese è riuscita a imporsi con un combattuto 3-2, grazie a una straordinaria tripletta di Gabriel Jesus. L’attaccante brasiliano, vero trascinatore del gruppo, è attualmente il capocannoniere del torneo con 4 gol, a pari merito con Cody Gakpo del Liverpool.

COME ARRIVA IL NEWCASTLE

Il Newcastle sta vivendo una stagione di altissimo livello, confermando il suo ottimo momento di forma anche in Carabap Cup. Le Magpies hanno già superato una serie di avversari ostici, eliminando nell’ordine Nottingham Forest, AFC Wimbledon, Chelsea e Brentford, dimostrando solidità e ambizione in ogni turno del torneo. Nel sistema tattico orchestrato da Eddie Howe, un ruolo cruciale è ricoperto da Sandro Tonali, sempre più al centro del gioco della squadra. Il centrocampista italiano è stato decisivo nell’ultima sfida dei quarti di finale, siglando una doppietta che ha trascinato il Newcastle alla vittoria. Parallelamente, questa stagione sta segnando la definitiva consacrazione di Alexander Isak, l’attaccante svedese che si sta rivelando l’arma letale della formazione bianconera, capace di fare la differenza nei momenti chiave.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI 

Per gli analisti di BetFlag, favorito è L’Arsenal con l’1 a 1.70, l’X a 3.90, il 2 a 4.50. Planetwin fissa l’1 a 1.65, l’X a 3.90 e il 2 a 4.50. GoldBet invece banca l’1 a 1.70, l’X a 3.90 e il 2 a 4.50.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Arsenal (4-3-3): Raya; Partey, Timber, Kiwior, Tierney; Nwaneri, Jorginho, Merino; Sterling, Gabriel Jesus, Trossard. Allenatore: Arteta.

Newcastle (4-3-3): Dubravka; Tino Livramento, Schär, Burn, Hall; Bruno Guimaraes, Tonali, Joelinton; Murphy, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.