Mercoledì 8 gennaio al «Vila Park» di Bagno a Ripoli (calcio d’inizio alle 15) si disputerà l’incontro di calcio fra la Fiorentina e il Monza, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera.
IL PRONOSTICO DI FIORENTINA-MONZA – COPPA ITALIA PRIMAVERA – 08/01/2025
Torna la Coppa Italia Primavera che propone gli incontri degli ottavi di finale. Entrano in campo anche le big, fra cui anche la Fiorentina che, quindi, mercoledì 8 gennaio (calcio d’inizio alle 15) ospiterà al «Viola Park» il Monza che, nel turno precedente, aveva sconfitto l’Ascoli con il punteggio di 5 a 2. I viola, quindi cominceranno dal Monza la nuova avventura a difesa del titolo conquistato lo scorso anno. Quella del «Viola Park» sarà gara secca. In caso di parità al termine dei 90′ regolamentari si disputeranno due tempi supplementari. Se dovesse persistere la parità saranno i tiri di rigore a decretare la vincente. Chi avrà la meglio fra la Fiorentina e il Monza, affronterà, nei quarti di finale, la vincente dell’incrocio fra Cagliari e Torino.
COME SI PRESENTA LA FIORENTINA
La Fiorentina, come detto, è la squadra detentrice del titolo. I viola sono il club più titolato insieme con il Torino con 8 Coppe Italia conquistate, di cui ben cinque nelle ultime sei stagioni, a dimostrazione del gran lavoro sui giovani che sta facendo il club toscano.
Nella passata stagione la Fiorentina si è imposta in finale proprio contro il Torino. A decidere, dopo lo 0 a 0 dei tempi supplementari, furono i tiri di rigore.
La Fiorentina occupa la quinta posizione nel campionato Primavera 1, insieme con Milan e Juventus a quota 32, a cinque lunghezze dalla capolista Sassuolo.
Toscani che hanno chiuso in calo il 2024 e cominciato il nuovo anno con il pari, per 4 a 4, nel derby con l’Empoli.
COME ARRIVA IL MONZA
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – MONZA
Quote non ancora disponibili. In aggiornamento.
DOVE VEDERE FIORENTINA – MONZA IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra la Fiorentina e il Monza Primavera, in programma alle 15 di mercoledì 8 gennaio, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia di categoria, sarà trasmesso su Sportitalia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-3-3): Vannucchi; Trapani, Baroncelli, Romani, Scuderi; Ievoli, Deli, Harder; Mazzeo, Tarantino, Kouadio. All. Galloppa.
MONZA (3-5-2): Ciardi; Crasta, Domanico, Azarovs; Nenè, Ballabio, Berretta, Colombo, De Bonis; Zanaboni, Longhi. All. Brevi.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata