Giovedì 9 gennaio (calcio d’inizio alle 20:45) si giocano i 32esimi di FA Cup tra Fulham e Watford. L’1 proposto a 1.28, l’X a 5.25, il 2 a 8.50.
IL PRONOSTICO DI FULHAM – WATFORD | FA CUP – 09/01/2025
Fulham e Watford si sfidano giovedì 9 gennaio alle 20:45 nei trentaduesimi di finale di FA Cup, in una gara ricca di significato per entrambe le squadre. Il Fulham arriva all’appuntamento con una striscia di otto risultati utili consecutivi, ma con sole due vittorie, e non può permettersi un pareggio per evitare di sprecare energie preziose nei supplementari e nei rigori, ora obbligatori in caso di parità. Il Watford, dal canto suo, sta attraversando un periodo difficile, con tre sconfitte consecutive che lo hanno fatto scivolare al nono posto in Championship, fuori dalla zona play-off. La partita rappresenta un crocevia fondamentale: il Fulham cerca continuità e slancio, mentre il Watford punta a invertire la rotta per rilanciare le proprie ambizioni stagionali.
COME SI PRESENTA IL FULHAM
Il Fulham arriva alla sfida di FA Cup contro il Watford reduce dal nono pareggio stagionale in Premier League, a testimonianza di un andamento altalenante che ha spesso visto la squadra incapace di capitalizzare nei momenti decisivi. Con la mente rivolta anche al prossimo impegno di campionato contro il West Ham, il tecnico Marco Silva sembra intenzionato a sfruttare questa occasione per dare spazio a giocatori che, finora, hanno avuto meno opportunità di mettersi in luce.
COME ARRIVA IL WATFORD
Anche il Watford dovrebbe schierare una formazione caratterizzata da alcuni giocatori che hanno accumulato meno minuti nelle recenti uscite stagionali. In porta ci sarà il confermato Daniel Bachmann, una sicurezza tra i pali per la squadra, mentre il reparto difensivo sarà composto da un trio centrale di esperienza e talento: Pollock, Porteous e Angelo Ogbonna. I riflettori saranno puntati soprattutto su Ogbonna, difensore centrale italiano con un passato importante in Serie A, avendo vestito le maglie di Juventus e Torino, e ormai alla sua decima stagione in Inghilterra, dove ha maturato una lunga militanza con il West Ham.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Fulham con l’1 a 1.28, l’X a 5.25, il 2 a 8.50. GoldBet fissa l’1 a 1.28, l’X a 5.25 e il 2 a 8.50. Planetwin invece banca l’1 a 1.26, l’X a 5.25 e il 2 a 8.50.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Fulham (4-3-2-1): Benda; Castagne, Cuenca, Bassey, Sessegnon; Cairney, Lukic, Smith Rowe; Adama Traoré, Andreas Pereira; Muniz. Allenatore: M. Silva.
Watford (3-4-1-2): Bachmann; Pollock, Ogbonna, Porteous; Ebosele, Kayembe, Louza, Larouci; Chakvetadze; Bayo, Vata. Allenatore: Cleverley.