Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: REAL MADRID – MAIORCA | GIOVEDÌ 9 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: REAL MADRID – MAIORCA | GIOVEDÌ 9 GENNAIO 2025

pallone con stelle azzurre

Giovedì 9 gennaio al «King Abdullah Sports City» di Jeddah (calcio d’inizio alle 20 ora italiana) si disputerà l’incontro di calcio fra il Real Madrid e il Maiorca, valevole per la semifinale della Supercoppa spagnola.

Favorita per la vittoria è la squadra madrilena.

IL PRONOSTICO DI REAL MADRID – MAIORCA SUPERCOPPA SPAGNOLA – 9/1/2025

Giovedì 9 gennaio (calcio d’inizio alle 20, ora italiana) a Jeddah, in Arabia Saudita, si disputerà la seconda semifinale della Supercoppa spagnola. Si troveranno di fronte il Real Madrid, campione di Spagna in carica e il Maiorca, finalista della coppa nazionale.
Così come accaduto con la Supercoppa Italiana anche per quella iberica, in caso di pareggio nei 90 minuti regolamentari si andrà direttamente ai tiri di rigore.
Quella in corso sarà la sesta edizione con la formula della final four, la quarta di fila che si svolge in Arabia Saudita.
Campione in carica è il Real Madrid che la scorsa edizione ha ottenuto il successo numero 13, mentre il Barcellona è il club che ha conquistato il maggior numero di titoli (ben 14).
Favorito per la vittoria nella seconda semifinale è il Real Madrid.

COME SI PRESENTA IL REAL MADRID

Il Real Madrid ha vinto tre delle precedenti cinque edizioni svoltesi con la formula della final four. I blancos arrivano a questo appuntamento dopo il successo per 5 a 0 contro la Deportiva Minera nei sedicesimi di finale di Coppa del Re. Nelle ultime sette partite, nelle varie competizione a cui partecipano i ragazzi di mister Carlo Ancelotti, il Real ha ottenuto sei vittorie e un pareggio, mettendo le mani, fra l’altro, le mani sulla coppa intercontinentale.
Per la gara contro il Maiorca, Ancelotti sarà privo di alcune pedine importanti in difesa quali David Alaba, Dani Carvajal e Militao.

COME ARRIVA IL MAIORCA

Il Maiorca ha chiuso il 2024 con due importanti affermazioni in campionato contro Girona e Getafe che hanno permesso ai maiorchini di risalire sino alla sesta posizione in classifica, pari merito con il Villareal, a sei lunghezze dall’Athletic Bilbao.
Maiorca che, però, ha trovato disco rosso nella prima gara del 2025. Darder e compagni sono stati sconfitti per 3 a 0 dal Pontevedra, capolista del gruppo 1 della Segunda divisione, la quarta serie spagnola. Un ko pesante, ma la squadra di mister Arrasate adesso vuole compiere l’impresa contro i campioni madrileni.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI REAL MADRID – MAIORCA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Real Madrid, la cui vittoria (1) è bancata a 1.38, il successo del Maiorca (2) si trova a lavagna a 7.50, mentre il pareggio (X) vale 4.75 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL è bancata a 2.

Snai propone il successo del Real Madrid (1) a 1.35, EuroBet e PlanetWin a 1.37.

DOVE VEDERE REAL MADRID – MAIORCA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Real Madrid e il Maiorca, in programma alle 20 di giovedì 9 gennaio, valevole per la semifinale della Supercoppa spagnola, sarà trasmesso sul canale Youtube di Cronache di Spogliatoio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Vázquez, Tchouaméni, Rudiger, Mendy; Ceballos, Valverde; Rodrigo, Bellingham, Vinicius Jr; Mbappé. All. Ancelotti.

MAIORCA (4-4-2): Greif; Maffeo, Valjent, Copete, Mojica; Antonio Sánchez, Morlanes, Mascarelli, Darder; Larin, Muriqui. All. Arrasate.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.