Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – WEST HAM | VENERDÌ 10 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – WEST HAM | VENERDÌ 10 GENNAIO 2025

stadio Villa Park dell'Aston Villa

Venerdì 10 gennaio al «Villa Park» di Birmingham (calcio d’inizio alle 21) si disputerà l’incontro di calcio fra l’Aston Villa e il Westa Ham, valevole per i 32esimi di finale di FA Cup.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI ASTON VILLA – WEST HAM FA CUP – 10/1/2025

Aston Villa e West Ham fanno il loro esordio nell’edizione 2024-2025 della FA Cup, venerdì 10 gennaio. Al «Villa Park» di Birmingham, infatti, i due club di Premier (calcio d’inizio alle 21) si affronteranno in una gara senza esclusioni di colpi. L’altro incontro fra due team che militano nel massimo campionato inglese è Arsenal.Manchester United. Novanta o più minuti (previsti anche i rigori in caso di parità dopo i supplementari, da questa edizione non ci sarà il replay della partita) per decidere chi proseguirà in questa affascinante avventura e chi si fermerà qui.

Favorita per il successo è l’Aston Villa.

COME SI PRESENTA L’ASTON VILLA

L’Aston Villa si presenterà davanti ai propri sostenitori con tutta l’intenzione di proseguire l’avventura in FA Cup. Ma per andare avanti bisognerà avere la meglio su un West Ham in cerca di riscatto.
La formazione allenata da Emery è reduce dal tonificante successo, in Premier, ottenuto contro il Leicester. Tre punti che mantengono l’Aston Villa a ridosso della zona Europa. Per la gara contro il West Ham, sono previsti i rientri di Jhon Duran e Morgan Rogers, mentre saranno indisponibili gli infortunati Diego Carlos, Jaden Philogene e Pau Torres.

COME ARRIVA IL WEST HAM

Il West Ham, dal canto suo, ha bisogno di ritrovarsi dopo le due cocenti sconfitte, in Premier, rimediate contro Liverpool e Manchester City. Ko pesanti non tanto per l’avversario, decisamente di caratura superiore, quanto per i punteggi. Il West Ham, infatti, ha incassato ben nove reti in queste due gare realizzandone solo 1 (con Fullkrug nel 4 a 1 di Manchester contro l’undici di Guardiola).
Per la gara contro l’Aston Villa, mister Lopetegui farà turnover anche in virtù delle assenze, causa infortunio, del portiere Fabianski e degli attaccanti Michail Antonio e Jarrod Bowen, da valutare, invece, le condizioni dei difensori Todibo ed Emerson Palmieri.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ASTON VILLA – WEST HAM

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Aston Villa, la cui vittoria (1) è bancata a 1.67, il successo del West Ham (2) si trova a lavagna a 4.15, mentre il pareggio (X) vale 4.25 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.60, la NOGOAL è bancata a 2.20.

PlanetWin propone l’1 a 1.63, Snai ed EuroBet a 1.65.

DOVE VEDERE ASTON VILLA – WEST HAM IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra l’Aston Villa e il West Ham, in programma alle 21 di venerdì 10 gennaio, valevole per i 32esimi di finale di FA Cup, non godrà di copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ASTON VILLA (4-2-3-1): Olsen; Nedeljkovic, Konsa, Ming, Maatsen; Onana, Barkley; Bailey, Buendia, Rogers; Duran. All. Emery.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Mavropanos, Kilman, Wan-Bissaka; Edson Alvarez, Guido Rodriguez; Guilherme, Paquetà, Summerville; Ings. All. Lopetegui.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.