Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: DORTMUND – LEVERKUSEN | VENERDÌ 10 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: DORTMUND – LEVERKUSEN | VENERDÌ 10 GENNAIO 2025

Stadio del Borussia Dortmund in Germania

Venerdì 10 gennaio al «Signal Iduna Park» di Dortmund (calcio d’inizio alle 20.30) si disputerà l’incontro di calcio fra il Borussia e il Bayer Monaco, valevole per la 16esima giornata di serie A.

Leggermente favorita, per i bookmakers, è la formazione ospite.

IL PRONOSTICO DI BORUSSIA DORTMUND – BAYER LEVERKUSEN BUNDESLIGA – 10/1/2025

Torna, dopo la lunga pausa, anche la Bundesliga che proporrà gli incontri valevoli per la sedicesima giornata.
Si comincia con un anticipo di lusso quello che, venerdì 10 gennaio (calcio d’inizio alle 20.30) vedrà di fronte il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen.
Una partita fra la sesta (Dortmund) e la seconda forza del campionato (Leverkusen), con i padroni di casa in ritardo di sette lunghezze nei confronti dei campioni di Germania.
Per i bookmakers leggermente favorita è la formazione ospite.

COME SI PRESENTA IL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund ha concluso il 2024 con un perentorio successo in casa del Wolfsburg che ha permesso a Guirassy e compagni di ottenere il quinto risultato utile consecutivo e di non allontanarsi troppo dalle prime posizioni. Il tecnico dei gialloneri, Sahin, per la difficile gara contro il Bayer potrebbe optare per il 4-2-3-1 con Guirassy terminale offensivo, con alle sue spalle il tridente formato da Malen, Brandt e Gittens. In mezzo al campo spazio a Sabitzer e Nmecha.

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN

I campioni di Germania non hanno alcuna intenzione di mollare la presa e di lasciare campo libero ai rivali del Bayer Monaco, distanti quattro lunghezze.
Leverkusen reduce da cinque vittorie consecutive in Bundesliga, l’ultima delle quali ottenuto in casa contro il Friburgo con un netto 5 a 1.
Ma il finale di 2024 per la squadra di Xavi Alonso è stato straordinario (ne sa qualcosa anche l’Inter sconfitta di misura nel confronto di Champions League). Di fatto sono state otto le vittorie consecutive conquistate dal Leverkusen nelle varie competizioni a cui ha preso parte.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BORUSSIA DORTMUND – BAYER LEVERKUSEN

Leggermente favorito per BetFlag e i suoi analisti è è il Bayer Leverkusen, la cui vittoria (2) è bancata a 2.45, il successo del Borussia Dortmund (1) si trova a lavagna a 2.70, mentre il pareggio (X) vale 3.45 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.45, la NOGOAL è bancata a 2.55.

EuroBet, Snai e Bet365 propongono il 2 a 2.35.

DOVE VEDERE BORUSSIA DORTMUND – BAYER LEVERKUSEN IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Borussia Dortmund e Bayern Leverkusen, in programma alle 20.30 di venerdì 10 gennaio, valevole per la 16esima giornata in Bundesliga, sarà trasmesso sui canali SKY (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Couto, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Nmecha; Malen, Brandt, Gittens; Guirassy. All. Sahin.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Tella, Wirtz; Boniface. All. Alonso.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.