Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SIVIGLIA – VALENCIA | VENERDI’ 11 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: SIVIGLIA – VALENCIA | VENERDI’ 11 GENNAIO 2025

milan cagliari

Venerdì 11 gennaio (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca la 19^ giornata de LaLiga tra Siviglia e Valencia. L’1 proposto a 2, l’X a 3.40, il 2 a 3.65.

IL PRONOSTICO DI SIVIGLIA – VALENCIA | LALIGA – 11/01/2025

Le ultime partite di Liga disputate dalle due squadre in questione hanno avuto un esito comune: entrambe sono state sconfitte dal Real Madrid. Il Siviglia ha visto il proprio destino segnato già nel primo tempo, incapace di opporsi efficacemente alla superiorità dei blancos, che hanno dominato con un netto 4-1 a favore di Re Carlo. Il Valencia, al contrario, ha mostrato una reazione vigorosa, sostenuta dall’impatto positivo del recente cambio di allenatore. I valenciani hanno combattuto con determinazione e mantenuto un equilibrio nel confronto con i galacticos, ma si sono arresi nei minuti finali, quando una rete decisiva di Bellingham ha sigillato il risultato sul 2-1 per il Real.

COME SI PRESENTA IL SIVIGLIA

Dopo la pesante sconfitta contro il Real, il Siviglia ha subito un ulteriore colpo uscendo dalle coppe con un altro 4-1, questa volta contro l’Almeria. La squadra ha mostrato evidenti difficoltà, con il gol del vantaggio avversario arrivato troppo presto e un crollo che ha compromesso l’intera gara. Ora, l’obiettivo principale sarà dimostrare una reazione immediata già nella prossima sfida contro il Valencia, dove sarà fondamentale non deludere il pubblico di casa. In attacco, le principali certezze restano Lukebakio, autore di una rete contro il Real, e il giovane centravanti Romero, che sta vivendo una stagione di grande intesa con l’esterno belga.

COME ARRIVA IL VALENCIA

Nel recupero della 12ª giornata contro il Real Madrid, il Valencia ha vissuto un’altra prova amara. I valenciani hanno offerto una prestazione eccellente, mettendo più volte alla prova Courtois e meritando senza dubbio il successo. L’1-1 sembrava già una punizione ingiusta, ma il gol nel finale di Bellingham, propiziato da un grave errore di Foulquier, ha avuto l’effetto di una condanna. Ora la squadra deve ripartire, facendo affidamento sulle certezze offerte da Hugo Duro, Lopez, Rioja e Guerra, punti fermi per Corberan anche nella prossima sfida.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Siviglia con l’1 a 2, l’X a 3.40, il 2 a 3.65.Planetwin fissa l’1 a 1.97, l’X a 3.40 e il 2 a 3.72. GoldBet invece banca l’1 a 1.95, l’X a 3.05 e il 2 a 3.75.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Siviglia (4-3-3): Nyland; Carmona, Bade, Gudelj, Salas; Sanchez, Agoume, Lokonga; Lukebakio, Romero, Idumbo. Allenatore: Pimienta.

Valencia (4-4-2): Dimitriewski; Foulquier, Tarrega, Mosquera, Gasiorowski; Lopez, Guerra, Barrenechea, Rioja; Almeida, Duro. Allenatore: Corberan.