Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: POTENZA – BENEVENTO | DOMENICA 12 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: POTENZA – BENEVENTO | DOMENICA 12 GENNAIO 2025

Serie C

Domenica 12 gennaio (calcio d’inizio alle 19:30) si gioca la 22^ giornata del girone C di Serie C tra Potenza e Benevento. L’1 proposto a 3.50, l’X a 3.10, il 2 a 2.05.

IL PRONOSTICO DI POTENZA – BENEVENTO | SERIE C – 12/1/2025

Tanti dubbi su questo match, non tanto dal punto di vista tecnico e sportivo quando ambientale. La gara, infatti, risulta a rischio rinvio per neve e per condizioni metereologiche avverse che potrebbero abbattersi sulla stadio “Alfredo Viviani” e sulla città lucana. Al netto delle decisioni istituzionali, Potenza – Benevento è una delle gare più interessanti del weekend per quanto riguarda il girone C di Serie C. Non solo perché scende in campo la capolista, ma perché anche i padroni di casa stanno giocando uno splendido campionato e si vogliono rafforzare in questo mercato di gennaio. Per i bookmakers, le streghe restano favorite nel raggiungimento dei tre punti.

COME SI PRESENTA IL POTENZA

Quinta forza del campionato ma con gli stessi punti dell’Avellino. Quota 36 che dimostra quanto il Potenza sia una solida realtà del girone C di Serie C. Grande orgoglio da parte dei tifosi, poi, nel vedere i rossoblù alla pari con gli irpini e davanti a compagini come Catania e Trapani che hanno speso milioni di euro ed hanno un monte ingaggi quasi da categoria superiore. In questo senso il lavoro di mister De Giorgio è stato egregio e, come evidenziato in precedenza, anche il mercato di gennaio porterà novità sul fronte rinforzi mentre i rinnovi hanno blindato la permanenza dell’uomo simbolo Caturano. Proprio dall’esperto bomber si riparte nell’assalto al Benevento grazie ai suoi 12 goal a cui si aggiungono i 6 di D’Auria ed i 5 di Schimmenti. Ma reti a parte, la squadra ha anche altri elementi di primissima fascia come Rosafio, Sciacca o Alastra tra i pali. Il Potenza non perde da settimane ed è reduce dallo 0-0 amaro di Torre del Greco che ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

La capolista cerca la fuga ma il campionato è molto competitivo e la vetta resta in bilico. Di fatto la squadra di mister Auteri ha 43 punti e solo due lunghezze di vantaggio sul secondo posto occupato da uno splendido Monopoli. Restando in casa campana, i giallorossi hanno risposto con due vittorie consecutive dopo il KO per 0-1 contro il Giugliano. L’anno è stato chiuso con il blitz in casa della Cavese mentre, il 2025, si è aperto con la vittoria in rimonta splendida per 3-2 contro il Catania. Un successo che ha mostrato la forza del Benevento anche dal punto di vista mentale e della grinta. Il miglior marcatore è Lanini con otto reti seguito da Manconi e Perlingieri a sei. Un reparto offensivo, quindi, che riesce a trovare tanti goal con uomini diversi. Da non dimenticare anche l’esterno estremamente tecnico Lamesta che, oltre agli assist, ha portato in dote anche quattro goal. Tra Benevento e Potenza ci sono sette punti di differenza.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI POTENZA – BENEVENTO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Benevento con il 2 a 2.05, l’1 a 3.50 mentre l’X moltiplica per 3.10. Planetwin propone l’1 a 3.45, l’X a 3.15 e il 2 a 2.05. Betway, infine, banca l’1 a 3.35, l’X a 3.20 e il 2 a 2.08.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Potenza – Benevento, valevole per la 22^ giornata del girone C di Serie C in programma domenica 12 gennaio alle 19:30, sarà trasmessa da Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Potenza (4-3-3): Alastra; Burgio, Sciacca, Verrengia, Rillo; Castorani, Felippe, Erradi; Rosafio, Caturano, Schimmenti. Allenatore: De Giorgio.

Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Oukhadda, Berra, Capellini, Tosca; Talia, Viviani; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. Allenatore: Auteri