Il primo Slam stagionale, come di consueto, si disputa in Australia. Si comincia domenica 12 gennaio.
Favoriti, per il successo finale, Jannik Sinner nel singolare maschile e Aryna Sabalenka nel singolare femminile.
AUSTRALIAN OPEN: LA PREVIEW DEL TORNEO
Nel complesso di Melbourne Park, a Melbourne in Australia, tra il 12 e il 26 gennaio si svolgerà la 113esima edizione dell’Australian Open, il primo dei quattro tornei del Grande Slam dell’anno 2025.
Il torneo – si gioca su 25 campi in cemente GreenSet – è formato da competizioni di singolare e doppio maschile e femminile, e di doppio misto.
Detentori del titolo, in singolare, sono Novak Djokovic e Aryna Sabalenka.
La bielorussa Sabalenka è accreditata della prima testa di serie nel singolare femminile, mentre nel singolare maschile il numero 1 è Jannik Sinner (che esordirà contro il cileno Jarry).
Sono due gli italiani in campo, negli incontri di primo turno in programma domenica 12 gennaio.
Attorno alle 5.30 (ora italiana) a scendere in campo sarà Luciano Darderi (numero 44 al mondo) che se la vedrà con lo spagolo Pedro Martinez (numero 43 Atp).
Fra i due c’è solo un precedente, sull’erba di Malaga lo scorso giugno. Ad avere la meglio fu l’azzurro che s’impose in due set.
Qualche ora dopo toccherà a Matteo Gigante, proveniente dalle qualificazione e numero 146 al mondo) che avrà un compito ancora più arduo di Darderi, dovendo affrontare il francese Ugo Humbert, accreditato della quattordicesima testa di serie.
Il programma degli italiani di domenica 12 gennaio (ora italiana)
Ore 5.30. Martinez vs Darderi
Ore 8.30. Humbert vs Gigante
DOVE VEDERLO
L’edizione 2025 dell’Australian sarà trasmessa, n Italia in diretta tv sui canali di Eurosport (disponibile anche su Sky) e, in streaming, sulle piattaforme Discovery+, NOW Tv e Dazn
LE QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti, nell’incontro di primo turno che pone di fronte Pedro Martinez e Luciano Darderi, favorito è il tennista spagnolo, la cui vittoria (1) è bancata 1.74, mentre il successo di Darderi si trova a lavagna a 2.06. (ritiri esclusi).
BWin propone la vittoria di Martinez a 1.70, euroBet a 1.71 e PlanetWin a 1.72.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dediicata