Giornata molto intensa, la seconda, agli Australian open. Nel singolare maschile sarà il giorno dell’esordio del numero 1 al mondo, Jannik Sinner, ma sono in programma tanti altri match interessanti, molti dei quali, però, sono stati rinviato al giorno dopo, causa la pioggia, caduta domenica a Melbourne, che ha costretto gli organizzatori a posticipare alcuni incontri.
AUSTRALIAN OPEN: SINNER AFFRONTA IL CILENO JARRY
Come detto la pioggia ha modificato il programma iniziale e alcune partite fra cui il derby azzurro fra Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti posticipato a martedì.
Ma sarà il giorno dell’esordio del numero 1 al mondo, l’altoatesino Jannik Sinner che affronterà un avversario da non sottovalure qual è Nicolas Jarry, numero 34 delle classifiche Atp. Si giocherà alle 4 ora italiana di lunedì 13 gennaio sul centrale, la Rod Laver Arena di Melbourne.
Ma sarà il giorno anche di Carlos Alcaraz, testa di serie numero 3 che, alle 9 italiane, sfiderà Alexander Shevchenko (numero 72 al mondo) e di Novak Djokovic, accreditato della settima testa di serie che, sempre alle nove italiane, ma suo centrale, affronterà la wild card statunitense, Nishesh Basavareddy, 133 al mondo.
Partita molto interessante anche quella che vedrà di fronte il greco Stefanos Tsitsipas, numero 11 del seeding e l’americano Alex Michelsen (41 delle classifiche Atp), primo match (1 ora italiana) alla John Cain Arena. Nell’unico precedente fra i due, a Tokio lo scorso settembre, ad avere la meglio fu proprio Michelsen.
Per quanto riguarda gli azzurri, in campo pure Fabio Fognini che giocherà contro il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 10 al mondo.
Il programma degli italiani di lunedì 13 gennaio (ora italiana)
Rod Laver Arena
Ore 4. Sinner vs Jarry
1573 Arena
Ore 5.10. Fognini vs Dimitrov
Il programma del campo principale (Road Laver Arena) – Lunedì 13 gennaio (ora italiana)
1.30. Sf – Gauff (3) vs Kenin
4. Sm – Sinner (1) vs Jarry)
9. Sm – Djokovic (7) vs Basavareddy (wc)
A seguire. Sf – Osaka vs Garcia
DOVE VEDERLO
L’edizione 2025 dell’Australian sarà trasmessa, n Italia in diretta tv sui canali di Eurosport (disponibile anche su Sky) e, in streaming, sulle piattaforme Discovery+, NOW Tv e Dazn
LE QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti, nell’incontro di primo turno che pone di fronte Stefanos Tsitsipas e Alex Michelsen, favorito è il tennista greco, la cui vittoria (1) è bancata 1.56, mentre il successo di Michelsen si trova a lavagna a 2.40 (ritiri esclusi).
EuroBet propone la vittoria di Tsitsipas a 1.53, GoldBet a 1.56.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dediicata