Home > CAVALLI > (FRA) Pau 14/01/2025: 8 corse in programma di difficile soluzione. Diamo fiducia ad Harry Conti come piazzato del giorno

(FRA) Pau 14/01/2025: 8 corse in programma di difficile soluzione. Diamo fiducia ad Harry Conti come piazzato del giorno

Corsa 1.

 

GHAWAR (3) ha dovuto lavorare duro per riuscire a vincere su questa pista, ma lo ha fatto con un certo stile e da cavallo interessante ed efficace. Supererà una prova non facile qui, contro avversari arcigni come, nell’ordine: KONADA (2) e THE BLACK SKY (1). KONADA (2) ha colpito subito il bersaglio grosso sulla sabbia e si presenta pericolosa. Molto esperto, THE BLACK SKY (1) difenderà comunque a caro prezzo le sue chance.

Corsa 2.

 

LUCKY D’OLVA (1) ha lasciato un’ottima impressione al suo vittorioso esordio nella specialità (steeple-chase). Se riuscirà a condurre l’evento come vuole durante il percorso sui 3900 metri, sarà molto difficile da battere. Battuta da una promettente cavalla ai suoi primi passi, L’UNIQUE APPLE’S (2) sarà una rivale ambiziosa. SECRET LAGOON (4) non ha ancora rivelato il suo pieno potenziale.

Corsa 3.

JUHENIUM (4) ha concluso piacevolmente il suo debutto nel cross-country di Pau. Se ripete quel valore di prestazione, non sarà lontana dalla vittoria. Il pericolo dovrebbe arrivarle dai due residenti di Emmanuel Clayeux: JACK LUX (2), che si è rivelato pienamente in questa specialità, e JERIKO BOULOISE (1), ancora molto “nuovo” nella specialità. JUMPING SMART (5) è femmina che può avere ambizioni per il podio se gli altri sbagliano strategia e tattiche.

Corsa 4.

 

Titubanza consentita nella scelta tra: MISSION GAMMA (2), che fa tutte le sue prestazioni in modo regolare ed efficace e BLUE ELIE (1), visibilmente in evidenza ad un valore RPR 36, ragionevole per l’esordio in handicap. Sicuramente migliore su terreno consistente, BOEZA (3) è capace di farci dimenticare i suoi recenti fallimenti. Al maschio intero COPAN (5) piace Pau e non ha fatto male durante le sue ultime uscite in handicap.

Corsa 5.

 

Dopo una doverosa ricomparsa sugli ostacoli, HARRY CONTI (1) può approfittare dell’addio di Lucas Vandamme per tornare al successo. Mai in corsa in un recente Quinté+, CHORAIL DEBELAIR (3) proverà a ritrovare il morale a questo livello inferiore di qualità. ANGE L’HERMITAGE (5) ha visto terminare la sua serie di vittorie a Cagnes-sur-Mer, ma potrebbe non essersi adattato a quel particolare percorso ed oggi ritrovarsi. ROYALCLETY (2) può salire sul podio come sorpresa.

Corsa 6.

 

VERITABILE (2) non si vedeva sulla sabbia da molto tempo, ma questo autunno aveva ben altre ambizioni. Impeccabile al suo ritorno in Francia, FIRSTMAN (5) dovrebbe essere in grado di realizzare una prestazione da podio emergendo nel rettilineo finale. POWER PAPERS (8) si è comportato bene in un campo più difficile a Deauville. Assente dall’estate, RAMSES CHOP (9) torna sulla pista del suo unico successo e piacerà agli appassionati di scommesse speculative.

Corsa 7.

SQUARE SAINT ROCH (11) ha dovuto affrontare una concorrenza molto dura sin dal suo ritorno in pista. Meglio impiegato qui, può emergere con più certezza. Assente da febbraio 2023 dalle piste, SAINT TURGEON (2) è comunque un cavallo di classe da considerare. Se è abbastanza pronto, può lottare per la vittoria. HEROS D’AINAY (6) non ha ancora ritrovato tutte le sue possibilità tecniche opportune, ma deluderebbe non lottando per i primi posti oggi.

Corsa 8.

 

Ripresentato al via dopo la prestazione di Chantilly, BURGUNDY REGAL (4) cercherà di fare altrettanto bene ai livelli più alti odierni. SEE THE DREAM (1) deve portare una montagna di peso, ma è femmina che ha titoli sufficienti per svolgere bene il suo compito. GODESSA (2) non ha corso così male a Deauville, sorpresa. Tornando su una distanza più breve, LAS VEGAS DREAM (12) potrebbe riuscire a mettere tutti d’accordo. Per il suo ritorno in handicap, ALBERI (5) è sicuramente capace di concludere bene la prestazione.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata