Mercoledì 15 gennaio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 21^ giornata di Premier League tra Arsenal e Tottenham. L’1 proposto a 1.37, l’X a 5.35, il 2 a 6.50.
IL PRONOSTICO DI ARSENAL – TOTTENHAM |PREMIER LEAGUE – 15/1/2025
Si è aperta una splendida settimana di Premier League con il turno infrasettimanale valevole per la 21^ giornata. Come di consueto, infatti, il calendario del calcio inglese propone le coppe nelle prime settimane di gennaio tra FA Cup ed EFL Cup. Adesso si torna in campo per il girone di ritorno di Premier. Splendida partita quella che si giocherà all’Emirates Stadium. Uno dei tanti iconici derby di Londra tra Arsenal e Tottenham. I gunners sfidano gli Spurs con i favori del pronostico da parte dei bookmakers nel raggiungimento dei tre punti.
COME SI PRESENTA L’ARSENAL
L’Arsenal ha tanta amarezza per come è andata l’ultima giornata. Nel turno in cui la capolista Liverpool frena, l’Arsenal non è riuscita a recuperare punti impattando sull’1-1 in casa del Brighton. I ragazzi di Arteta hanno raccolto 40 punti con un gap da colmare di sei punti sulla vetta nonostante il Liverpool abbia anche una gara da recuperare. Oltre al pareggio già citato, la squadra ha affrontato due match di coppa che non hanno portato assolutamente sorrisi. Bruttissimo KO in EFL Cup nell’andata di semifinale con lo 0-2 contro il Newcastle. Eliminazione, invece, in FA Cup al terzo turno ad opera del Manchester United ai calci di rigore. Mister Arteta schiererà il 433 mentre, sul fronte dei singoli, il migliore è Havertz con 7 goal seguito da Martinelli e Saka a 5. Quest’ultimo, però, ha servito anche dieci assist.
COME ARRIVA IL TOTTENHAM
Crisi nera per il Tottenham. Panchina traballante per Postecoglu che non riesce più a vincere da ben quattro giornate in Premier League. L’ultima affermazione è arrivata a metà dicembre con lo 0-5 in casa del Southampton. Da quel momento in poi un solo punto raccolto e ben tre sconfitte subite: 3-6 contro il Liverpool, 1-0 in casa del Nottingham e 1-2 contro il Newcastle. Sono già dieci i KO e la squadra è sprofondata al dodicesimo posto con appena 24 punti, un in più del Manchester United. Tuttavia sono arrivate due vittorie importanti nelle coppe. In EFL Cup l’andata di semifinale si è chiusa sull’1-0 contro il Liverpool. Solo ai supplementari superato un coriaceo Tamworth in FA Cup per 0-3. Per quanto riguarda i singoli, Maddison è il miglior marcatore con 8 goal seguito da Solanke e Johnson a 7.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARSENAL – TOTTENHAM
Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Arsenal con l’1 a 1.37, il 2 a 6.50 mentre l’X moltiplica per 5.35. Planetwin propone l’1 a 1.38, l’X a 5.25 e il 2 a 6.89. Betway, infine, banca l’1 a 1.40, l’X a 5.25 e il 2 a 7.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Arsenal – Tottenham, valevole per la 21^ giornata di Premier League in programma mercoledì 15 gennaio alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Tierney; Odegaard, Partey, Rice; Sterling, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.
Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Gray, Dragusin, Spence; Bergvall, Sarr, Maddison; Kulusevski, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou.