Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MONTPELLIER – MONACO | VENERDÌ 17 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MONTPELLIER – MONACO | VENERDÌ 17 GENNAIO 2025

Ligue 1: Marsiglia Psg

Venerdì 17 gennaio al «de la Mosson» di Montpellier (calcio d’inizio alle 19) si disputerà l’incontro di calcio fra il Montpellier e il Monaco, valevole per la diciottesima giornata in Ligue 1.

Favorita per la vittoria è la squadra ospite.

IL PRONOSTICO DI MONTPELLIER – MONACO LIGUE 1 – 17/1/2025

Si alza il sipario sul girone di ritorno in Ligue 1. E il primo anticipo della diciottesima giornata del massimo campionato francese si svolgerà venerdì 17 gennaio alle 19. Si giocherà al «de la Mosson» di Montpellier, dove i padroni di casa ospiteranno il Monaco. Una partita molto importante per entrambe. Il Montpellier occupa l’ultimo posto in classifica, con ben 7 punti di distanza dalla zona salvezza e, quindi, bisognoso di punti, gli ospiti si trovano in terza posizione, ma nelle ultime tre partite hanno ottenuto solo due pareggi e una sconfitta. Specialmente il Nizza, ma anche il Lilla rinvengono alle spalle dei monegaschi e sono pronti ad insidiare la terza posizione ai ragazzi allenati da mister Hütter.
Fra le due squadre ci sono ben 22 punti di differenza. All’andata, era la sesta giornata, ad avere la meglio, per 2 a 1, fu il Monaco.
Ben 78 i precedenti fra le due squadre. Bilancio nettamente favorevole al Monaco che ha vinto in 47 circostanze contro le 10 affermazioni del Montpellier.

Per i bookmakers il Monaco è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL MONTPELLIER

Il Montpellier ha bisogno di disputare un girone di ritorno con numeri da squadra da alta classifica se vuole salvaguardare la Ligue 1.
Solo due vittorie e tre pareggi il bottino di un girone di andata per Adams e compagni (con ben dodici sconfitte sul groppone) che proveranno già dalla gara con il Monaco a invertire la rotta. L’ultimo successo degli arancioblù risale allo scorso 10 novembre, quando davanti al pubblico amico riuscirono ad avere la meglio del Brest con il punteggio di 3 a 1.

COME ARRIVA IL MONACO

Il Monaco, dal canto suo, ha rallentato la marcia, dopo un ottimo inizio di stagione. La formazione di mister Hütter, fra l’altro, è reduce dall’eliminazione subita in Coppa di Francia per mano del Reims, che si è imposto, nei sedicesimi di finale, dopo i rigori. Un solo successo (nei trentaduesimi di Coppa di Francia contro il Sint-Jean) ottenuto nelle ultime sette partite che, fra l’altro, hanno allontanato i biancorossi dal secondo posto, adesso occupato dal Mariglia distante 5 punti.
Per quanto riguarda il cammino in Champions, infine, saranno le prossime partite contro Aston Villa e Inter a far capire sino a dove potrà arrivare la squadra del Principato.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONTPELLIER – MONACO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Monaco, la cui vittoria (2) è bancata a 1.55, il successo del Montpellier (1) si trova a lavagna a 5, mentre il pareggio (X) vale 4.50 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.55, la NOGOAL è bancata a 2.30.

Anche PlanetWin, GoldBet e Snai propongono il 2 a 1.55

DOVE VEDERE MONTPELLIER – MONACO IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Montpellier e il Monaco, in programma alle 19 di venerdì 17 gennaio, valevole per la diciottesima giornata di Ligue 1, non godrà di copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

MONTPELLIER (3-4-2-1): Lecomte; Maksimovic, Omeragic, Sagnan; Tchato, Ferri, Nzingoula, Sylla; Al Ta’mari, Savanier; Adams. All. Gasset.

MONACO (3-4-2-1): Köhn; Singo, Kehrer, Salisu; Vanderson, Camara, Zakaria, Ouattara; Bouabré, Ben Seghir; Embolo. All. Hütter.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.