Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – ASTON VILLA | SABATO 18 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – ASTON VILLA | SABATO 18 GENNAIO 2025

Premier League

Sabato 18 gennaio, alle ore 18:30, in occasione della 22^ giornata della Premier League il big match tra Arsenal e Aston Villa accenderà il pomeriggio mettendo in palio punti importanti per la parte alta della classifica, con i Gunners che sperano ancora di colmare il gap con la capolista Liverpool.

Favorita per la vittoria è la squadra londinese.

IL PRONOSTICO DI ARSENAL – ASTON VILLA PREMIER LEAGUE – 18/1/2025

L’Arsenal di Mikel Arteta ha l’opportunità di continuare a sperare in un errore del Liverpool, che scenderà in campo poche ore prima. Sabato 18 gennaio, i Gunners sono attesi da una sfida insidiosa contro un Aston Villa in spolvero. Il match, valido per la 22ª giornata di Premier League, avrà inizio alle 18:30 e vedrà affrontarsi due squadre con ambizioni elevate, in cerca di punti decisivi per il proseguimento della stagione.

Per i bookmakers l’Arsenal è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’ARSENAL

L’Arsenal ha guadagnato 13 punti nelle ultime cinque partite, riducendo a -4 il distacco dalla capolista Liverpool, che però ha una partita in meno. Tuttavia i Gunners devono fare i conti con un’infermeria particolarmente affollata e con il peso della delusione per l’eliminazione in FA Cup e Carabao Cup. Il centravanti brasiliano Gabriel Jesus sarà indisponibile per il resto del campionato, aggiungendosi alla lunga lista di infortuni che include Saka, Nwaneri, White e Tomiyasu. La situazione di Riccardo Calafiori, ex Bologna, è in fase di valutazione: l’italiano potrebbe essere convocato e sedere in panchina, avendo ormai superato i problemi muscolari che lo avevano limitato recentemente. Nel frattempo, al posto di Calafiori, il tecnico dovrebbe optare ancora per Lewis-Skelly.

COME ARRIVA L’ASTON VILLA

L’Aston Villa, ancora in corsa in FA Cup dopo il successo contro il West Ham e il prossimo impegno contro il Tottenham negli ottavi, si trova attualmente più indietro in classifica rispetto ai suoi obiettivi stagionali. La squadra di Unai Emery occupa il settimo posto, ma grazie alle due vittorie consecutive contro Everton e Leicester, si trova a soli tre punti dal quarto posto, valido per la qualificazione in Champions. Tuttavia anche i Villans devono fare i conti con alcune importanti assenze: in difesa, mancherà il difensore Pau Torres, mentre a centrocampo sono fuori Ross Barkley e John McGinn. In dubbio anche la presenza del brasiliano Diego Carlos.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARSENAL – ASTON VILLA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Arsenal (1), il cui successo è bancato a 1.50, mentre la vittoria dell’Aston Villa (2) vale 6.25 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 4.25 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.95, la NOGOAL è bancata a 1.75.

Bet365, Lottomatica, Eurobet, Goldbet, Sisal Matchpoint e Snai propongono l’1 a 1.50, mentre Planetwin a 1.47.

DOVE VEDERE ARSENAL – ASTON VILLA IN TV E STREAMING

La partita di Premier League tra Arsenal e Aston Villa sarà trasmessa su Sky Sport Uno.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Martinelli, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Kamara, Onana; Rogers, Tielemans, Bailey; Watkins. Allenatore: Emery.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.